Red Dead Redemption 2 pc: Requisiti, launcher e preorder

Da alcuni giorni non si parla d’altro, Red Dead Redemption 2 arriva su PC. Dopo avervi parlato dei bonus pre-orderr, è arrivato il momento di mettervi al corrente dei requisiti minimi per poterlo giocare sul Personal Computer,  e di dirvi su quali piattaforme online verrà pubblicato. Ricordiamo che RDR2 sarà disponibile dal 5 novembre 2019.

Bonus Pre-order di Red Dead Redemption 2

Pre-ordinandolo dal 5 al 22 Ottobre Red Dead Redemption 2 regala tante piccole chicche che abbiamo già elencato nel nostro articolo dedicato. Se vi interessasse approfondire l’argomento vi invitiamo a leggerlo. Ma facciamo un veloce recap. Acquistando il gioco in queste date, tramite il launcher Rockstar Games, oltre a ricevere vari kit per la modalità storia, 50 lingotti per l’online e tanto altro, potrete portarvi a casa 2 titoli gratis Rockstar (io consiglierei, se non li avete mai giocati ,GTA3 e L.A. Noire). Ad ogni modo, se volete avere più dettagli vi consiglio comunque di leggere nel dettaglio queste informazioni tramite l’articolo che tratta la data di uscita e il bonus per il pre-order.

Un contenuto, molteplici piattaforme

Dalle informazioni in nostro possesso sappiamo che il 5 novembre si potrà giocare RDR2 tramite il launcher di Rockstar e tramite Epic Store ed il suo launcher. So perfettamente cosa state pensando, e Steam?! Ancora non abbiamo una data precisa per la pubblicazione sulla piattaforma più utilizzata al mondo, quindi per il momento dobbiamo limitarci a segnalarvi un generico dicembre. Tra questi launcher e piattaforme si inserisce anche Google Stadia, che vedrà arrivare l’ultima fatica Rockstar il giorno stesso della sua uscita.

Fatto questo doveroso giro di informazioni è arrivato il momento di dare uno sguardo alle configurazioni minime, raccomandate e a quelle ideali.

Red Dead Redemption 2 – Requisiti minimi

  • Processore: Intel Core i5-2500K / AMD FX-6300
  • Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 770 2GB / AMD Radeon R9 280 3GB
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Hard disk: 150 GB di spazio richiesto
  • Sistema operativo: Windows 7 (Spero vivamente che non utilizzate più questo OS)

Red Dead Redemption 2 – Requisiti Raccomandati

  • Processore: Intel Core i7-4770K / AMD Ryzen 5 1500X
  • Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB / AMD Radeon RX 480 4GB
  • Memoria: 12 GB di RAM
  • Hard disk: 150 GB di spazio richiesto
  • Sistema operativo: Windows 10

Nota del nerd: per entrambe le configurazioni consiglio vivamente di convertire, se non l’avete già fatto, l’HDD classico in  un comodo SSD.

Questo è tutto. In attesa di poterlo provare con i nostri PC per vedere tutte la differenze con la versione console, vi ricordiamo che abbiamo scritto svariate guide e articoli che trattano del blasonato titolo di Rockstar Games. Se avete dubbi o volete dei chiarimenti su Red Dead Redemption 2, scriveteci nei commenti. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.