Red Dead Redemption 2 pc: Requisiti, launcher e preorder
Da alcuni giorni non si parla d’altro, Red Dead Redemption 2 arriva su PC. Dopo avervi parlato dei bonus pre-orderr, è arrivato il momento di mettervi al corrente dei requisiti minimi per poterlo giocare sul Personal Computer, e di dirvi su quali piattaforme online verrà pubblicato. Ricordiamo che RDR2 sarà disponibile dal 5 novembre 2019.
Bonus Pre-order di Red Dead Redemption 2
Pre-ordinandolo dal 5 al 22 Ottobre Red Dead Redemption 2 regala tante piccole chicche che abbiamo già elencato nel nostro articolo dedicato. Se vi interessasse approfondire l’argomento vi invitiamo a leggerlo. Ma facciamo un veloce recap. Acquistando il gioco in queste date, tramite il launcher Rockstar Games, oltre a ricevere vari kit per la modalità storia, 50 lingotti per l’online e tanto altro, potrete portarvi a casa 2 titoli gratis Rockstar (io consiglierei, se non li avete mai giocati ,GTA3 e L.A. Noire). Ad ogni modo, se volete avere più dettagli vi consiglio comunque di leggere nel dettaglio queste informazioni tramite l’articolo che tratta la data di uscita e il bonus per il pre-order.
Un contenuto, molteplici piattaforme
Dalle informazioni in nostro possesso sappiamo che il 5 novembre si potrà giocare RDR2 tramite il launcher di Rockstar e tramite Epic Store ed il suo launcher. So perfettamente cosa state pensando, e Steam?! Ancora non abbiamo una data precisa per la pubblicazione sulla piattaforma più utilizzata al mondo, quindi per il momento dobbiamo limitarci a segnalarvi un generico dicembre. Tra questi launcher e piattaforme si inserisce anche Google Stadia, che vedrà arrivare l’ultima fatica Rockstar il giorno stesso della sua uscita.
Fatto questo doveroso giro di informazioni è arrivato il momento di dare uno sguardo alle configurazioni minime, raccomandate e a quelle ideali.
Red Dead Redemption 2 – Requisiti minimi
- Processore: Intel Core i5-2500K / AMD FX-6300
- Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 770 2GB / AMD Radeon R9 280 3GB
- Memoria: 8 GB di RAM
- Hard disk: 150 GB di spazio richiesto
- Sistema operativo: Windows 7 (Spero vivamente che non utilizzate più questo OS)
Red Dead Redemption 2 – Requisiti Raccomandati
- Processore: Intel Core i7-4770K / AMD Ryzen 5 1500X
- Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB / AMD Radeon RX 480 4GB
- Memoria: 12 GB di RAM
- Hard disk: 150 GB di spazio richiesto
- Sistema operativo: Windows 10
Nota del nerd: per entrambe le configurazioni consiglio vivamente di convertire, se non l’avete già fatto, l’HDD classico in un comodo SSD.
Questo è tutto. In attesa di poterlo provare con i nostri PC per vedere tutte la differenze con la versione console, vi ricordiamo che abbiamo scritto svariate guide e articoli che trattano del blasonato titolo di Rockstar Games. Se avete dubbi o volete dei chiarimenti su Red Dead Redemption 2, scriveteci nei commenti. Vi risponderemo nel più breve tempo possibile.