Red Dead Redemption 2: Arthur Morgan in 4K screenshots su PC

La notizia ormai ha fatto il giro del globo: Red Dead Redemption 2 arriverà su PC. E se non ne siete convinti nonostante abbiamo già parlato della data di uscita, requisiti minimi e il lancio della mod role play “RedM” ecco diversi screenshots 4k pubblicati da Rockstar Games con Arthur Morgan & Co.

Dalla console con furore in 4k

Rockstar Games ha voluto accendere il fuoco dell’hype con diversi screenshots 4k rivolgendosi a tutti quei fan, come il sottoscritto, che fino a pochi giorni fa non avrebbero mai immaginato l’arrivo su PC di Red Dead Redemption 2. Il pensiero comune era che il secondo capitolo nonché prequel della saga, sarebbe rimasto per sempre legato al panorama console come l’originale RdR. Quanti hanno sognato di riviere le vicende di un John Masterson nella caccia dei suoi ex compagni di scorribande su PC? Troppi.

Tuttavia il passato rimane tale, e guardando avanti non possiamo che notare quello che salta subito agli occhi, cioè un miglioramento della grafica di gioco. Rimane una punta di dubbio sull’effettivo “RTX ON” fino all’annuncio ufficiale, tuttavia i livelli di occlusione ambientale, raggi crepuscolari e per l’appunto riflessi degli screenshots ci indirizzano sulla giusta via: ON. Nulla da togliare alla migliore nitidezza delle texture, così come a una più realistica rappresentazione dei capelli (guardate la treccia di Sandy) rispetto alle console; escluse Xbox One X e PS4 Pro abbastanza vicine per prestazioni a un PC di fascia medio/alta.

Gli screenshot 4k di Red Dead Redemption 2 su PC appena pubblicati parlando quindi da sé mostrando la solita allegra combriccola di innocenti briganti (come no) che bazzica tra paludi, montagne innevate e sparatorie. Per chi non avesse minimamente giocato a Red Dead 2 su console, possiamo anticiparvi senza eccessivi spoiler che le immagini ritraggono le principali location dell’avventura di gioco, insieme al protagonista Arthur Morgan e una manciata di personaggi chiave.

Abbiamo detto abbastanza: lasciamo parlare gli occhi mentre aspettiamo l’arrivo di Red Dead Redemption 2 su PC il prossimo 5 novembre.

Fonte: PC Gamer

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.