PlayStation Now sulla home PS4, con tanto di prova gratuita

Sony continua a spingere il suo “nuovo” servizio di gaming in streaming PlayStation Now posizionandolo strategicamente, e in bella mostra, sulla home bar della PS4. In tutta sincerità possiamo affermare di non averci fatto caso se non di recente, in quanto la consueta icona smorta di default di PlayStation Now si è trasformata in qualcosa di colorito e interattivo con le esclusive PlayStation in bella mostra.

PlayStation Now

Questo servizio di game streaming si struttura, in poche parole, come un abbonamento mensile per avere accesso a un’ampia libreria di giochi. Alcuni di questi riguardano pietre miliari come Uncharted 4, God of War, Bloodborne e Infamous, tutte esclusive PlayStation, altri a vecchie glorie dell’era PS2 o grandi AAA di questa generazione. E possono essere tutti giocati tramite condivisione dati (in streaming), mentre alcuni potranno essere inoltre scaricati dal cloud PlayStation sulla propria console o PC.

La rivoluzione di PlayStation Now è infatti il poterlo utilizzare tramite l’apposita app su PC, scaricabile nel sito ufficiale. Una volta fatto basta creare un account PlayStation Now, collegare un controller per PC (visto che tutti i videogames PlayStation si basano su quella periferica) e godersi lo spettacolo partendo della prova gratuita di 7 giorni.

playstation_now_gratuito_ps4

Anche attraverso la nuova icona PlayStation Now sulla home bar della PS4 è possibile accedere alla prova gratuita di 7 giorni (ez!). In questa settimana di prova avrete ovviamente accesso all’intero servizio di game streaming e nel caso tutto ciò non vi piaccia dovrete stare attenti a disdire la prova gratuita prima dello scadere dei termini, altrimenti pagherete automaticamente i primi 9,99 euro dell’abbonamento mensile.

MatteumPrimo

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.