Fortnite Capitolo 2: Pass Battaglia, skin e modalità

Il Capitolo 2 di Fortnite è finalmente arrivato, dopo tanti rumor e il panico generatosi intorno alla presenza del buco nero, Epic Games alza finalmente il velo: il gioco è pronto a vivere una seconda vita. Con l’ultima patch disponibile infatti le cose cambiate rispetto al primo capitolo sono parecchie. In questo articolo andremo dunque a scoprire tutte le novità del Capitolo 2 di Fortnite.

Le novità del Capitolo 2 di Fortnite

Partiamo dalla mappa, completamente rivista. Ogni stagione siamo abituati a vederla cambiare ma questa volta Epic ha pensato bene di stravolgerla: ci sono ben 13 nuove località. L’acqua è stata poi finalmente resa più “interattiva” grazie all’introduzione dei giochi acquatici. Ora all’interno di Fornite è possibile non solo nuotare ma addirittura pescare, guidare motoscafi e svolgere tante altre attività tutte ancora da svelare.

Le novità si estendono anche al team play. Epic Games ha infatti deciso di pompare le possibilità di supporto della squadra introducendo per esempio il bazooka che spara bende curative. Ora è finalmente possibile caricarsi un compagno di squadra sulle spalle e portarlo al sicuro per poterlo poi curare in tranquillità. Quindi non parliamo solo di oggetti ma anche di nuove meccaniche.

Non stiamo nemmeno a dirvi che arriveranno una tonnellata di nuove emote, skin e quant’altro. Ma proseguiamo perché non abbiamo ancora finito. C’è parecchia ciccia nel Capitolo 2 di Fortnite.

Un’altra novità riguarda i rifugi. Con l’introduzione del secondo Capitolo è ora possibile nascondersi nei cassonetti dell’immondizia o nel fieno per tendere agguati. Sono stati inoltre introdotti barili esplosivi e taniche di benzina per aumentare l’effetto sorpresa.

Dobbiamo ammettere che ci manca quasi il fiato.

Una delle più grandi novità è però legata alla gestione delle armi, il cui numero è stato ridotto. Non tutte le armi sono passate attraverso il buco nero, qualcosa si è perso strada facendo come il gatling. In compenso è possibile potenziare le armi nel corso di ogni partita grazie a componenti sparsi in giro per la mappa. Per farlo però è necessario trovare un banco da lavoro.

Insomma, il Capitolo 2 di Fornite è pieno di novità, notizie che non vediamo l’ora di darvi. Per il momento però limitiamoci a questa lunga carrellata.

Ah quasi dimenticavamo, il Pass Battaglia di Fortnite è stato completamente rivisto. Date un’occhiata a tutti i cambiamenti e le novità introdotte.

Fonte: Epic Games.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.