Data di uscita Google Stadia: annunciato lancio in Italia

Google Stadia ha finalmente una data di uscita ufficiale. Il servizio di gaming in streaming di Google uscirà ufficialmente il 19 novembre 2019. La notizia è arrivata in via ufficiale dallo stesso colosso web, che durante l’ultimo evento ha sorpreso tutti sganciando questa mina inaspettata.

Data di uscita svelata

Mentre moltissime persone aspettavano informazioni sul nuovo telefono della grande G, il Pixel 4, Google ha allietato la serata dei videogiocatori presenti rivelando la data di uscita di Stadia negli Stati Uniti e in parte dell’Europa, Italia compresa. Il servizio sarà disponibile al lancio con una sola tipologia di abbonamento, ovvero quella a pagamento: Stadia Pro. Per godere dell’abbonamento base dovremo aspettare il 2020, anno di uscita della controparte gratuita.

Per coloro che invece desiderassero partire con una marcia in più Google mette a disposizione la Founder’s Edition ad un prezzo maggiorato. Questa edizione contiene, oltre a sei mesi di abbonamento a Stadia Pro, anche un Chromecast Ultra e un controller Stadia in colorazione Night Blue.

Abbonamenti Stadia

In attesa della data di uscita ufficiale di Google Stadia facciamo un breve recap per chi se lo fosse perso in merito ai due differenti abbonamenti a disposizione. Partiamo da quello base, quello gratuito insomma.

Stadia Base consente ad ogni utente di acquistare i giochi e poterci giocare ad una qualità pari a 1080p e 60 frame per secondo, con una qualità audio stereo. Ricordiamo che oltre ad essere disponibile come già affermato nel corso del 2020, Stadia Base non gode né di sconti né di giochi gratuiti.

Con Stadia Pro invece il discorso cambia. Dietro al pagamento di 9.99€/mese, ogni giocatore può acquistare i giochi e riprodurli con una definizione di 4K HDR e 60 fps. Parlando di audio in questo caso passiamo dalla qualità stereo al 5.1.

Bene, questo è tutto. Consapevoli ora di quale sia la data di uscita di Google Stadia, vi ricordiamo che la piattaforma accoglierà al lancio e nel corso del 2019 alcuni dei più grandi AAA in circolazione come Ghost Recon: Breakpoint, Red Dead Redemption e Destiny 2. Per scoprire tutte le news e gli articoli su Stadia invece vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata all’argomento.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.