La durata della stagione 1 di Fortnite Capitolo 2 sarà inferiore?

Il Capitolo 2 di Fornite ha letteralmente spazzato via il vecchio gioco per far posto ad una versione migliorata, ad un Fortnite 2.0. Il Pass Battaglia è cambiato, il gioco e le sue meccaniche sono cambiate, ne abbiamo già parlato abbondantemente nello scorso articolo, in questo articolo però parleremo di un altro presunto cambiamento, quello legato alla durata delle stagioni.

La stagione 1 potrebbe avere una durata inferiore alla norma.

Durata stagione 1 Fortnite Capitolo 2

Mettiamo avanti le mani dicendovi che non vi è ancora la certezza di questa variazione, la cosa però sicura è che guardando il timer del nuovo Pass Battaglia ci sono solo 53 giorni rimasti. I blocchi/le sezioni dedicati/e alle sfide settimanali sono poi calati. Ci sono ora meno sfide nell’arco della prima stagione del secondo capitolo.

Facendo due conti proprio rapidi, stando così le cose la Stagione 2 di Fortnite Capitolo 2 dovrebbe iniziare la prima settimana di dicembre, in tempo per festeggiare il Natale magari con un evento a tema. Ora, non sappiamo ancora se questo sia un cambiamento effettivo oppure se la stagione 1 sia volutamente più corta per dar spazio ad un evento per Natale, per scoprirlo dovremo aspettare ancora un pochino.

Ammettiamo per un secondo che il cambiamento sia effettivo. Se da un lato meno sfide si traduce per i giocatori in meno risorse da ottenere, avendo meno sfide da produrre Epic Games ha modo di curarle molto più nel dettaglio aumentando la qualità delle singole. Per quanto riguarda le ricompense, invece, non è necessariamente detto che essendoci meno sfide vengano ridotte in numero. Epic può benissimo ridistribuirle.

Fonte: Epic Games.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.