Fortnite Capitolo 2: come attivare l’audio 3D

Con l’arrivo di Fortnite Capitolo 2 sono cambiate tante cose, nuove funzioni e possibilità sono state aggiunte per rendere l’esperienza di nuovo fresca e variegata e vecchi elementi sono stati rivisti. Le migliore al gioco non finiscono però qui perché Epic Games sta migliorando il feeling con il gioco anche dall’altra parte dello schermo, la nostra parte. E lo sta facendo introducendo per esempio il tanto desiderato audio tridimensionale.

In questo articolo vi andremo dunque a spiegare come attivare l’audio 3D in Fortnite.

Come attivare l’audio 3D

La primissima cosa che dovete fare è ovviamente quella di scaricare l’ultimo grande aggiornamento che introduce il Capitolo 2, se ancora non lo avete fatto. Il secondo punto è quello di avviarlo il titolo. Fatto questo recatevi nelle impostazioni ed entrate nella sezione audio.

Impostazioni > audio

Per attivare l’audio 3D non dovrete fare altro che trovare la voce 3D headphones o Cuffie 3D, dipende dalla lingua da voi impostata, e passare da OFF a ON. Facendo questo sarete in grado di abilitare l’audio bineurale per sentire l’audio con più precisione. Questo si traduce in una maggiore semplicità nel trovare forzieri nascosti e nell’udire i passi dei nemici.

Attenzione però perché d’ora in avanti non sarete i soli a poter usare questa miglioria quindi occhio a come vi muovete. Cercate sempre di stare accovacciati e di camminare lentamente se udite qualche passo vicino.

Detto questo, ora sapete davvero tutto su come attivare l’audio 3D in Fortnite. Se ancora non l’aveste fatto vi consigliamo caldamente di andare a vedere tutte le novità introdotte con il secondo capitolo, Pass Battaglia incluso.

Fonte: Epic Games.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.