Apple Arcade: come collegare Dualshock e controller Xbox

Apple ha aperto le porte al gaming. Prima con Apple Arcade ora con l’aggiornamento e il debutto di iOS 13 e MacOS Catalina. Il colosso di Cupertino punta a valorizzare il mondo del gaming sulla propria famiglia di dispositivi, nello specifico spingendo il servizio Apple Arcade, e grazie ad una delle ultime mosse è ora possibile collegare Dualshock 4 e controller Xbox One ai dispositivi Apple.

Come collegare Dualshock 4 e controller Xbox One

Per farlo è indispensabile possedere un controller di seconda generazione, quindi con Bluetooth integrato. Una volta verificato che il vostro pad possieda tale caratteristica, per collegare Dualshock 4 e controller Xbox One al vostro dispositivo Apple non dovete fare altro che attivare la modalità pairing del controller. Questa modalità indica lo stato di ricerca attiva di un hardware con il quale legarsi da parte della periferica.

Per attivare il pairing sul controller Xbox One vi basterà premerà l’apposito pulsante posto sul dorso del pad. Lo trovate sul lato destro del tasto LB. Per quanto riguarda invece il Dualshock 4 dovrete premere una combinazioni di tasti per attivare la modalità, ovvero il tasto Share e PlayStation, ovvero quello posto al centro del pad.
Avrete modo di osservare l’esito positivo della procedura guardando il led del controller, il quale dovrebbe ormai essersi acceso a intermittenza.

iPhone e Mac

Una volta entrati in modalità ricerca passate al vostro iPhone o Mac per collegare Dualshock 4 e controller Xbox One. Come detto assicuratevi di aver installato l’ultima versione del software. Aprite le impostazioni ed entrate nella sezione Bluetooth. Attivate la connessione e aspettate che il dispositivo in questione trovi il vostro controller. Interrompete la ricerca se questa è ancora attiva, e cliccate su “Dualshock 4 Wireless controller” o “Xbox One wireless controller“.
Anche in questo caso per verificare che sia andato tutto liscio controllate il led, dovrebbe non lampeggiare più.

Apple TV

Su Apple TV i passaggi da seguire non sono esattamente gli stessi ma non sono neanche poi così diversi. Entrate prima sulle impostazioni per poi andare su telecomandi e dispositivi, quindi Bluetooth. Il pad lo troverete sotto la voce altri dispositivi. Arrivati a questo punto dovrete solo collegarlo.

Questo è tutto quello che dovevate sapere per effettuare il collegamento tra il vostro controller e il dispositivo Apple. Per qualsiasi domanda in merito al funzionamento di Apple Arcade vi invitiamo a scriverci qua sotto nei commenti. Come sempre.

Fonte: Apple Arcade.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.