The Outer Worlds: gratis su Xbox Game Pass PC e console

Nonostante The Outer Worlds non sia disponibile su Steam questo non vuol dire che non possa già essere giocato gratis tramite l’Xbox Game Pass PC e su console. Se andrete a controllare nella pagina del negozio di Steam dedicata troverete la scritta “SOON”, mentre nell’Epic Games Store dovrete sborsare 60 euro.

Il Fallout di Obsidian

The Outer Worlds può essere definito senza mezzi termini come il Fallout di Obsidian Entertainment che i fan attendevano da anni. Per chi magari non lo sapesse Obsidian è stato lo studio di sviluppo creatore di Fallout New Vegas, ancora oggi riconosciuto come uno dei migliori della serie, non a caso il team è formato da chi ha creato il primo Fallout. The Outer Worlds ricalca quindi il black humor tipico di Fallout e lo proietta nel futuro con un pizzico di Futurama. Ambiente e personaggi di gioco come sempre reagiranno in base alle scelte del player, così come la trama varierà.

Ti risvegli decenni più tardi su una nave coloniale persa durante il trasferimento verso i confini della galassia […] invischiato in una complicata cospirazione. Mentre esplori le regioni più remote dello spazio e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere […] Nell’equazione che l’azienda ha previsto per la colonia, tu sei la variabile ignota che decreta il destino di Halcyon”.

Se questo non bastasse a far alzare l’asticella dell’hype allora lasciateci snocciolare qualche dato su The Outer Worlds: la media dei voti sulle recensioni presentate nella piattaforma Metacritic è di 82 su 100 su PC e 85 su 100 su console. Non male, vero? Era da un po’ che non si vedeva un GDR così.

The Outer World gratis!

Ok, ma come ottengo The Outer World gratis su l’Xbox Game Pass PC e console, giocandolo praticamente a zero euro spesi (o quasi)?! Ci stiamo arrivando. Innanzitutto dovrete visitare la pagina ufficiale Xbox Game Pass PC e sottoscrivere l’abbonamento degli attuali 3,99 euro mensili per via della versione beta dell’applicazione. Create quindi il vostro account Xbox, scaricate il launcher dedicato alla versione PC e i 38 GB di spazio richiesto per The Outer Worlds.

Per la versione console dello Xbox Game Pass cambia poco: l’abbonamento mensile costa in questo caso 9,99 euro, e avrete comunque la possibilità di giocare a The Outer Worlds a una cifra nettamente inferiore rispetto all’averlo acquisto in uno store. Ecco la pagina ufficiale dello Xbox Game Pass versione console.

E ora avete tra le mani centinaia di potenziali ore di gioco su The Outer Worlds a pochi euro, diremmo quasi gratis, grazie allo Xbox Game Pass PC e console. Ammettete che non ci avevate pensato, eh!

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.