Star Wars Jedi: Fallen Order trailer di uscita

A poco più di due settimane dall’uscita su PC e console ecco che EA lancia un “epico” trailer del proprio Star Wars Jedi: Fallen Order. Lo ricorderete magari come l’indiscusso protagonista dell’EA Play 2019 dello scorso E3, e ora Star Wars Jedi: Fallen Order sembra essere pronto a finire nella mani dei fan.

Star Wars Jedi: Fallen Order

Mani che non vedono l’ora di snocciolare tutte le vicissitudini dell’apprendista Jedi Cal, il quale si trova in un bel guaio: “Star Wars Jedi: Fallen Order parla delle avventure di Cal Kestis, un giovane Padawan sopravvissuto all’ordine 66. La trama si ambienta quindi a cavallo tra l’episodio 3 e 4 della saga di George Lucas dove il protagonista è “braccato dagli inquisitori dell’Impero guidati dalla Seconda Sorella”, si legge nel comunicato stampa.

Nei panni di Cal, i videogiocatori esploreranno pianeti conosciuti e nuove ambientazioni per ristabilire il contatto con la Forza, affinare le proprie abilità con la spada laser e diventare lo Jedi che è nato per essere”. Ma quanto durerà l’avventura? Ricordiamo che ai tempi dell’E3 2019 alcune voci di corridoio puntavano sulle 10 – 15 ore di gioco; in pratica una run di Uncharted.

La Forza del gameplay

E a proposito di Uncharted, anche il gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order può essere accomunato alla serie Naughty Dog. In effetti riferendoci sempre all’EA Play 2019 si sono potute vedere fasi in cui Cal doveva usare la forza per risolvere piccoli puzzle e aprirsi la strada verso la prossima battaglia. Così come un combat system incentrato sul tempismo, combo e schivate dove pensiamo che faccia la differenza i riflessi di colui che si trova dietro il pad.

Anche una similitudine con il combat system di Sekiro: Shadows Die Twice potrebbe essere realistica. Benché rispetto alla fatica di From Software rimane il dubbio di un livello di difficoltà decisamente troppo basso con un Cal quasi immortale e nemici di cartapesta che avevamo visto nel gameplay dell’EA Play 2019. Sebbene ammettiamo che il trailer di uscita appena pubblicato di Star Wars Jedi: Fallen Order sembra sprizzare epicità da tutti i pori con tante boss fight targate Respawn Entertainment, i dubbi posso essere dissolti solo l’15 novembre su PC e console.

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.