I giochi Origin su Steam: trovato un accordo

Anche Electronic Arts si sia arresa finalmente all’evidenza, decidendo di portare una parte della libreria di Origin su Steam. In pratica non cambia molto dall’attuale EULA di Ubisoft nei giochi presenti nel negozio Steam. Il colosso francese mettendo sullo store di Steam i propri titoli di punta, come la serie Assassin’s Creed, richiede comunque l’iscrizione al servizio Uplay per poterli giocare.

Origin e Steam insieme

Il passo è stato fatto. EA ha annunciato che la collaborazione con Steam, la quale è già realtà con il preordine di Star Wars Jedi: Fallen Order sulla propria libreria, e non solo in quella di Origin. In altre parole l’accordo prevede che tutti i titoli tripla A partoriti fino a oggi da Electronic Arts saranno riversati a poco a poco su Steam. Si parla dell’intera serie Battlefield, Dragon Age, Dead Space, FIFA, Mass Effect, Need For Speed e Titanfall. Niente male, pensando anche al fatto che la sottoscrizione all’EA Access sarà disponibile su Steam l’anno prossimo.

“Questo è l’importante inizio di una collaborazione tra Valve […] e EA che ci renderà partecipi nel rinnovare il PC gaming. Siamo emozionati dall’unire i giocatori di Origin e Steam garantendogli l’accesso ai migliori videogames ovunque e dovunque egli siano”, dichiara Andrew Wilson di EA. E ovviamente non manca la risposta di Gabe Newell che si dichiara felice di questa opportunità e di un nuovo modo per coinvolgere i giocatori.

Dopo il flop di Mass Effect Andromeda e di Anthem, Electronic Arts doveva fare qualcosa. Il fatto che si fosse mantenuta fuori da uno dei circuiti più grandi dell’e-commerce videoludico è stata molto probabilmente una penalizzazione (e un errore?). Tuttavia l’uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order ormai alle porte e accompagnato dal recente epico trailer di lancio, dovrebbe essere la volta buona per rinsaldare i rapporti con una community di EA ormai nello scorforto.

Fonte: RespawnFirst.com

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.