Aggiornamento Driver mouse: come effettuare l’update

Configurare il mouse nel modo corretto non è semplice, ci sono diverse impostazioni ed elementi da tenere a mente. Ne abbiamo scritti di articoli legati al mondo dei DPI e delle configurazioni per il mouse. Oggi vogliamo posizionare un altro tassello spiegandovi come effettuare l’aggiornamento dei driver del mouse.

Questo perché un driver mancante o obsoleto può causare problemi e inficiare il corretto funzionamento di tutte le impostazioni avanzate da voi settate.

Aggiornamento driver mouse

Per farla semplice esistono due modi per fare l’aggiornamento dei driver del mouse: in modo manuale e automatico.

Manualmente significa che per fare l’update dovrete andare voi sul sito internet per produttore del mouse, scaricare l’aggiornamento e installarlo per conto vostro. Per fare un aggiornamento manuale c’è bisogno di tempo e di un livello minimo di competenze informatiche, quindi se non siete più che sicuri di quello che state facendo optate per l’aggiornamento dei driver automatico.

In automatico vuol dire lasciar fare a strumenti come driver easy il lavoro sporco. Il sistema, con il vostro permesso, riconoscerà automaticamente grazie ad una scansione i driver necessari per effettuare l’upload e ve li proporrà. Ora, quello menzionato non è il solo, ce ne sono molti altri. Diciamo che in generale sistemi di questo tipo hanno un piano gratuito ed uno a pagamento, non cambia poi molto l’uno dall’altro. Più che altro è una questione di velocità di esecuzione.

Automatico o manuale a parte, nel momento in cui aggiornate i driver del mouse ricordatevi di riavviare il computer per sancire il tutto. Fatto questo avviate il gioco desiderato e divertitevi.

Fonte: Drivereasy

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.