Half-Life: Alyx, da leak a realtà su Steam VR

Dopo voci, rumor e leak che rimbalzavano da giorni, la conferma è arrivata da un tweet: Half-Life: Alyx è realtà e arriverà su Steam VR. Essendo un annuncio fresco di stampa non riusciamo a immaginare cosa possano provare i fan di vecchia data che attendevano da ben vent’anni un sequel di Half-Life, e ora si ritrovano con un titolo “full VR“. Quello che è chiaro è che Valve sembra puntare al futuro con Half-Life: Alyx buttandosi nella creazione di una nuova esperienza di gioco.

Half-Life: Alyx confermato

In base a quanto abbiamo potuto leggere, il primo leak proviene da tre persone: Geoff Keighley ideatore dei The Game Awards, Robin Walker sviluppatore di Team Fortess 2 e una terza persona rimasta anonima. Proprio per questo si vociferava che un nuovo Half-Life sarebbe stato annunciato ai The Game Awards. Tuttavia Valve la vede diversamente e presenterà al mondo Half-Life: Alyx pochi giorni dopo l’anniversario della saga.

Su Steam VR?

Questo Half-Life: Alyx come detto sarà caratterizzato da un qualcosa di diverso, non sarà più legato a mouse e tastiera. Più che altro sarà un universo dove “proverete panico nel vedere il vostro corpo reagire a certe situazioni. Magari quando uno zombie vi sta per attaccare, mentre voi cambiate caricatori”. Ma non è tutto. Se vi state chiedendo se vedrete mai un Half-Life: Alyx fuori dal VR, la risposta dei leaker è stata “pensiamo che Valve stia esplorando il VR”. Tuttavia sempre secondo i leak non si esclude la pubblicazione di una versione Steam di Half-Life: Alyx senza le periferiche VR.

“Half-Life: Alyx dovrebbe arrivare [su Steam VR] nel marzo 2020”, dicono i leak. Non rimane che attendere giovedì 21 novembre, quando molto probabilmente ne sapremmo di più forse attraverso un trailer o comunicato stampa ufficiale. Intanto tenete d’occhio il fino-a-ieri-snobbato account Twitter di Valve, il quale ha come primo cinguettio esattamente l’annuncio di Half-Life: Alyx.

Fonte: PCGamer.com

Avatar

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.