Cyberpunk 2077: Martina Felli e Federico Viola i doppiatori di V

Lo sviluppo di Cyberpunk 2077 procede inesorabile con tutte le premesse per fare il botto. Non lo diciamo perché è stato mostrato un nuovo gameplay ma piuttosto perché CD Projekt RED ha svelato i doppiatori di V di Cyberpunk 2077: Martina Felli e Federico Viola. Questo vuol dire che i doppiatori hanno ora in mano quasi sicuramente la versione finale dei testi e delle battute di V. La storia di Cyberpunk 2077 è nelle loro corde vocali, non rimane che attendere ancora un po’ per poterla vivere con loro. Scopriamo chi sono.

I doppiatori di V

Sembra un aspetto marginale ma il doppiaggio di un videogames è importante quanto creare una trama di spessore. Lo abbiamo visto nella serie The Witcher dove nonostante la cura per le espressioni facciali, animazioni e ambientazioni i nostri occhi erano incollati inesorabilmente alle righe dei sottotitoli in italiano, perdendoci il meglio. Ma CD Projekt RED ha voluto investire con Cyberpunk 2077, perché di un investimento si tratta, nel panorama italiano regalandoci due figure emergenti nel doppiaggio nostrano.

Si parte da Martina Felli, la quale può vantare di aver prestato la voce a personaggi come Hanna Backer della serie Tredici di Netflix, oltre in film e anime. Durante un’intervista del novembre 2018 alla Scuola D’Arte Cinematografica di Genova, Martina Felli confessa però che il doppiaggio dei videogames non è il suo preferito, nonostante sia la voce di Aloy in Horizon Zero Dawn. Il suo grande sogno da doppiatrice sarebbe invece quello di dare vita a una protagonista di un grande film di successo. E sebbene Cyberpunk 2077 non possa essere considerato un lungometraggio, forse una parte del suo sogno potrebbe essersi avverato.

La controparte maschile, visto che Martina Felli ricoprirà ovviamente il ruolo della V donna, anche se si potrà creare un personaggio gender free, è quella di Federico Viola. Attualmente conosciuto ai più per aver dato la propria voce al Bakugo di My Hero Academia, ci chiediamo se si sarebbe mai immaginato di finire su Cyberpunk 2077. In effetti il sentore c’era: in un video del febbraio 2019 del canale YouTube di Maurizio Merluzzo (collega di Viola) diceva che doppiava solo personaggi “biondini e incazzosi”. Perfetto per il ruolo del V maschile di Cyberpunk 2077, no?!

Avatar

Videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.