Dark Mode Nintendo Switch: come attivarla

Quanti di voi sono consapevoli del fatto che Nintendo Switch mette a disposizione di tutti gli utenti un tema scuro? Potrà sembrare strano ma le persone che non sanno dell’esistenza di questa variante dark sono parecchie, nonostante il tema sia facilmente reperibile dal menù principale. In questo articolo vi mostreremo in modo semplice e veloce come attivare la Dark Mode su Nintendo Switch.

Come attivare la Dark Mode

Come ben sapete la console di casa Nintendo imposta automaticamente il tema chiaro, insieme al classico menù che ormai tutti conosciamo. Parliamo di un tema che naviga tra vari toni del bianco. Un colore che per alcune persone può risultare fastidio in presenza di parecchia luminosità. Per questa ragione e ovviamente anche per un fattore estetico è possibile passare ad un tema più scuro.

Come detto la procedura è davvero semplice, l’apposita voce non è difficile da trovare. Probabilmente navigando tra le impostazioni l’avete persino incrociata ma non ci avete fatto caso. Ad ogni modo ecco i passaggi da seguire per come attivare la Dark Mode su Nintendo Switch:

  • Aprite il menù delle impostazioni
  • Scorrete le voci di sinistra fino ad arrivare a “Temi
  • Di default avrete il tema bianco, selezionate il tema scuro
  • Attendete qualche secondo perché si attivi la Dark Mode
  • Chiudete le impostazioni e tornate a giocare

Come potete vedere niente di più semplice. Vi Basteranno 2 minuti di orologio per passare da un tema all’altro. Per qualsiasi domanda però noi siamo sempre qui a vostra completa disposizione, non esitate quindi a scriverci sotto nei commenti, sui social o visitare la nostra sezione dedicata alle guide per Nintendo Switch.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.