Final Fantasy VII Remake esclusiva PS4 fino al 2021, e su PS5?

I piccoli particolari contano. All’intero della nuova cover art di Final Fantasy VII Remake è stato infatti scoperto un dettaglio non di poco conto. Final Fantasy VII è un’esclusiva PS4 per almeno un anno (cioè dopo il lancio della sorella PS5). Esatto Square Enix ha posto un vincolo nell’accordo con Sony per legare questo atteso ritorno della saga Final Fantasy alla console giapponese.

Final Fantasy VII Remake su PS4

La cover art di Final Fantasy VII Remake appena aggiornata sul sito ufficiale di Square Enix non mente: sarà un’esclusiva PS4 fino al 2021, anche se non crediamo che uscirà solo su PS4, visto che il lancio della nuova console avverrà nelle vacanze Natalizie del 2020. Probabilmente uscirà prima su PS4 e PS5 ma la nostra è solo una supposizione. Sebbene per dovere di cronaca, specifichiamo che la notizie di questa esclusiva è in effetti scaturita da un leak sul Twitter pubblicato dall’account “Wario64”, con tanto di foto del profilo in posa con Hideo Kojima.

Sappiamo con certezza che Final Fantasy VII Remake avrà una struttura episodica alla Life Is Strange. Questa formula permetterà di espandere il mondo di Midgar. Come ben sapete però la struttura non è la sola cosa a cambiare, anche il combat system ha subito delle modifiche e delle influenze da Final Fantasy XV. Ma non siamo certi del fatto che rimanga fino al 3 marzo 2021 su PS4. Perché?

final_fantasy_vii_remake_esclusiva_ps4_ps5_1

Esclusiva PS5?

Perché a dirla tutta le voci dell’uscita delle nuove console nelle vacanze Natalizie del 2020 sono state confermate a ottobre 2019, con tanto di comunicato stampa. È quindi più che lecito porsi dei dubbi sull’effettiva validità dell’esclusiva di Final Fantasy VII Remake su PS4. Facendo un paio di calcoli, l’esclusiva PS4 dovrebbe durare ben 3 mesi oltre l’uscita della PS5.

Un videogames così importante per Sony, che tra l’altro potrebbe rilanciare l’intera saga di Square Enix, dovrebbe quindi essere legato sulla carta a una vecchia PS4 ormai limitata? L’idea di un’edizione cross-platform è dietro l’angolo. Si nasconde, ma alla fine verrà fuori per puro spirito di logica. Magari con un’edizione di Final Fantasy VII Remake con contenuti esclusivi per PS5. Voi che pensate?

Fonte: IGN.com

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.