ID:INVADED debutta con un episodio da un’ora

Dopo circa 3 mesi dal primo trailer, il sito web ufficiale dell’opera ha condiviso il secondo trailer. Qui ci viene rivelata la data ufficiale del debutto dell’anime: il 5 Gennaio. Abbiamo anche informazioni sull’opening (“Mixer Fixer”, cantata da Sou) e l’ending (“Other Side” di MIYAVI) ufficiali dell’opera. ID:INVADED è ambientato in un mondo virtuale e il protagonista di questa storia, Sakaido, deve investigare sulla morte di una misteriosa ragazza di nome Kaeru. Vi lasciamo il primo trailer sottotitolato in Italiano.

ID:INVADED fa un debutto speciale

L’anime verrà trasmesso in Giappone con un doppio episodio il 5 gennaio 2020 sui canali Tokyo MX e BS11. Qui in Italia non è ancora stato rivelato se sarà licenziato da qualche editore, o piattaforma streaming. Gli appassionati hanno aspettative letteralmente alle stelle grazie ai trailer che hanno mostrato una storia che flette più sul genere thriller. È sicuramente un’opera che osa molto di più sul mercato, fondendo anche elementi di un isekai (il protagonista si sveglia in un futuro distopico dalla quale non sembra ci sia uscita). Le animazioni mostrate nei trailer sembrano mozzafiato, che ci fan ben sperare dallo studio TROYCA. Di seguito vi informiamo dello staff di tutto rispetto che collaborerà a questo anime.

Lo staff dietro l’anime

Il nuovo anime originale di Studio TROYCA è diretto dal maestro Ei Aoki (famoso per essere stato il regista di “Fate/Zero”, “RE:CREATORS”). Takehiro Kubota è assistente alla regia e lo sceneggiatore è Otaro Maijo (già presente in lavori come “The Dragon Dentist”, “Spotless Love: This Love Cannot Be Any More Beautiful”). Atsushi Ikariya (Character designer di “Fate/stay night: Heaven’s Feel I. presage flower”, “Fate/stay night: Unlimited Blade Works”) si prenderà cura del design dei personaggi basandosi sui lavori originali di Yūki Kodama (autore dei manga “Blood Lad”, “Hamatora”). Mentre la supervisione dell’animazione a Daisuke Mataga.  Yoshihiro Sono (“Psycho-Pass”, “Kabaneri of the Iron Fortress”) si occuperà l’ambientazione. Daisuke Mataga (“Re:ZERO Starting Life in Another World”) è il principale animatore e, infine, Emi Chiba (“After the Rain”, “Magical Sisters Yoyo & Nene”) è incaricata della scelta dei colori.

Se siete interessati al mondo degli anime, allora vi invitiamo a seguire la nostra sezione apposita sul sito!

Fonte: ANN

Appassionato da sempre di anime, ho deciso di unire dovere e piacere. Tra binge watching e sessioni notturne di gaming, forse mi laureo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.