Seconda Stagione di Dr Stone in arrivo!

La seconda stagione di Dr Stone sembrava non avere speranze, in particolar modo dopo gli scarsi ricavi dell’home video e del manga. Nonostante ciò, la Shuiesha (casa editrice del manga) pare aver già predisposto la produzione del sequel della trasposizione televisiva dell’opera di Boichi e Riichiro Inagaki.

L’annuncio su Weekly Shonen Jump

Come vi avevamo rivelato in un precedente articolo, la testata settimanale giapponese di manga, Weekly Shonen Jump, ha rivelato che la settimana prossima ci sarà un importante annuncio legato all’opera. È stato leakato dal portale A.I.R (Anime Intelligence (and) Research) che la seconda stagione di Dr Stone è attualmente in produzione. Un ruolo importante, e sicuramente positivo, l’ha giocato il colosso Crunchyroll dato che lì, l’anime, è anche uno tra i titoli più popolari presenti sulla piattaforma. Ma anche tra i siti streaming del Giappone. Ciò ci dimostra che il successo di una serie non dipende esclusivamente dalla quantità di copie home-video vendute. Ci sono infatti vari fattori da tenere in considerazione, tra i quali i servizi streaming e gli ascolti televisivi.

La seconda stagione di Dr Stone sta arrivando

Le possibilità di vedere ancora una volta le avventure fantascientifiche di Senku e amici sembrano aumentare, ma fino a quando Shueisha non confermerà la notizia, vi chiediamo di prendere con le pinze queste voci di corridoio. Per ora non possiamo far altro che aspettare il 16 Novembre, data per la quale era stato fissato un “grande annuncio” riguardante l’opera. Ma considerate le tempistiche di queste notizie, tutti gli indizi puntano proprio all’annuncio ufficiale di una seconda stagione di Dr Stone.

Ricordiamo, per chi non lo conoscesse, che il manga narra le vicende di Senku, risvegliatosi migliaia di anni dopo ad un evento cataclismico ignoto che ha pietrificato tutti gli umani sulla terra. Spetterà a lui il compito di ricreare la civiltà sul pianeta, grazie alla sua grandissima intelligenza e sapienza scientifica. La serie anime è prodotta dallo studio TMS Entertainment, con la regia di Shinya Iino, la sceneggiatura di Yuichiro Kido e il character design di Yuko Iwasa. Viene trasmesso a partire dal 5 luglio 2019 per la durata di 24 episodi. Crunchyroll ha acquistato i diritti internazionali per distribuire la serie in versione sottotitolata in svariati Paesi, tra cui l’Italia. Se siete interessati al mondo di anime e manga, allora dovreste cominciare a seguire la nostra sezione apposita sul sito!

Fonte: AIR

Appassionato da sempre di anime, ho deciso di unire dovere e piacere. Tra binge watching e sessioni notturne di gaming, forse mi laureo.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.