Resident Evil 3: Remake, Jill e Nemesis su PS4

A venti anni dall’uscita sulla prima Playstation, il remake di Resident Evil 3 è pronto per trasportare Jill e il Nemesis su PS4. L’annuncio è arrivato tramite un video del recente State of Play, nel quale non si può non notare una grafica completamente rinnovata, con vecchie glorie della serie Capcom che riprendono vita. Si parla esattamente della protagonista Jill Valentine, presente anche nel primo Resident Evil, di Carlos Oliviera e dell’infaticabile Nemesis.

Resident Evil 3: Remake è realtà

Sbarcato nei primi anni 2000 su PC e console, Resident Evil 3: Nemesis è ambientato quasi negli stessi giorni del secondo capitolo. I cittadini si trasformano in zombie e nella notte del 26 settembre 1998 le poche persone ancora capaci di imbracciare le armi, tra cui la SWAT e la R.P.D., cercando di respingere l’avanzata degli zombie venendo tuttavia decimanti e travolti.

Il 27 settembre inizia la storia di Resident Evil 3: Nemesis. L’agente S.T.A.R.S. Jill Valentine, residente nell’isolata Racoon City, ormai allo sbando per via della diffusione del virus-T, si ritrova presto a fronteggiare sfide sempre più complesse, dando inizio ad una trama caratterizzata da diversi bivi che ne determineranno in parte il finale. Vi diciamo solo che uno di questi risvolti della trama porterà Jill ad incontrare il mercenario della Umbrella Biohazard Countermeasure Service Carlos Oliviera, il quale la aiuterà a combattere il Nemesis.

Nemesis su PS4

Per chi non avesse mai giocato al Resident Evil 3: Nemesis degli anni ’90, e fosse curioso di scoprire chi o cosa sia il Nemesis, vi diciamo soltanto che (SPOILER ALERT) il nemesis non è altro che il villain. Se avete giocato al Remake del due potete tranquillamente fare un paragone con il Tyrant, suo “fratello minore”. Il Nemesis va dunque considerato come una costante. Da un certo punto dell’avventura in avanti aspettatevi di vederlo apparire ad ogni angolo.

Al di là di questo, la nostra speranza è che con Resident Evil 3: Remake i retroscena di Jill e del Nemesis vengano ampliati un minimo. Sarebbe bello in questo remake vedere nuove missioni e contenuti che vadano ad espandere la trama dietro queste due figure iconiche della saga. Per saperne di più però dovremo aspettare il prossimo 3 aprile 2020, non credete?

MatteumPrimo

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.