Xbox Series X presentata ai TGA 2019: prime immagini

Nel corso della notte come ben sapete si sono tenuti i The Game Awards 2019 in America. Ci aspettavamo grandi sorprese, un evento ben fatto ma non ci aspettavamo minimamente questo. Microsoft ha scelto il palco dei The Game Awards per presentare ufficialmente al mondo Xbox Series X, la nuova console ammiraglia di Redmond.

Primo sguardo a Xbox Series X

A salire sul palco non poteva che essere lui, Phil Spencer, l’uomo della rinascita del brand Xbox.  Conosciuta fino ad oggi con il nome in codice Project Scarlett o Xbox Scarlett, Xbox Series X è la nuova piattaforma casalinga di Microsoft. Con un design unico nel suo genere, la console è stata mostrata la mondo con un trailer molto evocativo.

“Supponiamo che ogni notte siate capaci di sognare ogni sogno che desiderate sognare. E che iniziando questa avventura nei sogni siate capaci di soddisfare ogni vostro desiderio. Ora, sogniamo qualcosa che non sia sotto il vostro controllo. Nuove avventure vi si porranno davanti, nuovi viaggi che vi costringeranno ad azzardare sempre più su ciò che vorreste sognare. Finalmente sogneresti dove sei adesso.”

Profondamente diversa in termini estetici dalle precedenti generazioni di console, Xbox Series X è destinata ad arrivare le prossime festività natalizie con una forma più simile al case di un computer che ad una tradizionale console.

Microsoft ai TGA 2019 si è limitato a mostrare al mondo la sua macchina dal punto di vista estetico, purtroppo nulla è stato detto in merito alle specifiche tecniche di Xbox Series X. Nonostante questo, guarda caso, giusto qualche giorno fa Windows Central grazie a degli insider ha fatto trapelare quelle che potrebbero essere le sue caratteristiche, e quelle della sua sorella minore.

Queste potrebbero essere le specifiche tecniche della nuova console

  • GPU: intorno ai 12 teraflops
  • Supporto Ray Tracing
  • CPU: 8 core con 3.5 GHz
  • RAM: 16 GB NVMe SSD personalizzata
  • Retrocompatibilità completa, giochi e accessori

Se queste fossero davvero le sue specifiche ci troviamo di fronte ad una console capace di sprigionare una potenza di calcolo di gran lunga superiore rispetto a One X, la quale ne raggiunge solo 6 di teraflops.

Fonte: Xbox.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.