Compatibilità Xbox Series X: accessori e giochi XO confermati

Lo aveva già dichiarato in passato e lo ribadisce anche oggi: Xbox Series X è pienamente compatibile con ogni dispositivo e gioco della famiglia Xbox. Quale occasione migliore per rinfrescare la memoria ai videogiocatori se non in occasione dell’annuncio della nuova console Microsoft. Ai The Game Awards Phil Spencer e soci ci sono andati giù pesanti con gli annunci, sorprendendo tutti e anticipando i tempi e la concorrenza. Abbiamo dato un primo sguardo alla nuova console, abbiamo visto il nuovo controller, adesso è arrivato il turno di esplorare la compatibilità di Xbox Series X.

Compatibilità totale di Xbox Series X

Microsoft lo precisa ancora una volta, grazie alla retro-compatibilità sarà in grado di far girare le librerie Xbox, 360 e One. Tre generazioni insieme in un’unica grande libreria. In digitale o in formato fisico non fa differenza, vi basterà avviare il titolo desiderato per sfruttare l’enorme potenza della nuova generazione. La compatibilità si estende anche a tutte le periferiche Xbox già in commercio. Avete un pad One o un Elite Serie 1? Bene, potrete tranquillamente utilizzarli sulla nuova console. Il discordo può essere fatto anche al contrario, acquistando un controller Series X potrete utilizzarlo su One X o One S senza nessun problema. Ovviamente la compatibilità Xbox Series X si estende anche ai servizi: Live Gold, Game Pass e Game Pass Ultimate, insieme all’Xbox Store ovviamente, saranno tutti compatibili.

Ancora non sappiamo però come i vecchi titoli sfrutteranno la nuova potenza a disposizione. Verrà effettuato un upscaling automatico delle texture o ci sarà qualche ritocco in più? Magari qualche filtro o effetto.

Vi ricordiamo che Xbox Series X uscirà per Natale 2020 con una line up di giochi ancora tutta da scoprire.

Fonte: Xbox.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.