Psycho-Pass: un nuovo film in arrivo!

L’ottava e ultima puntata di Psycho-Pass 3 ha rivelato che l’anime avrà un lungometraggio intitolato “Pycho-Pass 3: First Inspector”. Il film sarà disponibile in primavera nelle sale giapponesi e su Amazon Prime Video, piattaforma che possiede l’esclusiva della terza stagione dell’anime e del nuovo film dentro e fuori il Giappone. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Psycho-Pass!

Il nuovo film di Psycho-Pass

Il cast e lo staff della terza stagione sono stati riconfermati per questo nuovo progetto. Naoyoshi Shiotani è incaricato alla regia e Akira Amano (mangaka di Tutor Hitman Reborn) si occuperà del character design. Vi sarà una nuova opening, “Synthetic Sympathy”, dei Who-ya Extended, artisti che già hanno lavorato alla opening della terza stagione. Inoltre, lo staff ha svelato che questo sarà un “compilation film”, dove la conclusione non appena verrà trasmessa in Giappone, sarà mostrata in una “versione speciale”. Di seguito vi lasciamo il teaser trailer del film.

Cos’è Psycho-Pass

Psycho-Pass è un anime ambientato in un futuro prossimo, in cui i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la propensione alla criminalità nelle persone. Grazie a ciò, è possibile valutare le probabilità che una persona commetta un crimine o meno. La storia è ambientata nella Tokyo del 2112 e il protagonista, Shinya Kōgami, è un Esecutore che sfrutta lo Psycho-Pass per lottare contro il crimine, aiutato da Akane Tsunemori, Ispettore di polizia appena entrata nella squadra a cui appartiene Kogami. L’anime di Psycho-Pass è andato in onda per la prima volta nel 2012 con un totale di ben 22 episodi. La seconda stagione, trasmetta a partire da Ottobre 2014 ha ridotto il numero di puntate a 11. Qualche mese più tardi, in Giappone è stato annunciato un film sequel. Successivamente è arrivata una trilogia di lungometraggi chiamati “Sinners of the System”, che approfondiscono diverse storie e personaggi della serie.

Dove è disponibile

In America, Funimation attualmente ha pubblicato l’edizione home video delle due stagioni più il film; in Italia, invece, Dynit si è occupata inizialmente della serie. La prima stagione è disponibile su Netflix o gratuitamente su VVVVID, sia sottotitolata, che doppiata in italiano. La terza stagione, invece, è iniziata il 24 Ottobre su Amazon Prime Video e presenta solo 8 episodi ma ciascuno dalla durata di circa 45 minuti.

Fonte: ANN

Appassionato da sempre di anime, ho deciso di unire dovere e piacere. Tra binge watching e sessioni notturne di gaming, forse mi laureo.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.