Ghost of Tsushima: il trailer dei TGA 2019 svela l’uscita

Dai TGA 2019 arriva il periodo di uscita e il trailer di Ghost of Tsushima; avevamo visto giusto nell’articolo dedicato al teaser trailer, scrivendo che il video sarebbe stato incentrato sulla figura del “Ghost“. Avremmo tuttavia voluto vedere più spezzoni del gameplay e meno cinematics, di quello che ci sembra un action dalle svariate influenze, tra le quali Sekiro: Shadows Die Twice e La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor.

Trailer dei TGA 2019

All’interno dei quattro minuti circa di trailer dei TGA 2019, che ha mostrato il periodo di uscita sul finale, Ghost of Tsushima sembra voler suggerire la presenza di un (bellissimo) mondo open world. L’esplorazione della mappa sembra un punto focale. Così come infondere la paura tra i nemici. Non a caso il “Ghost” lascia in vita un guerriero Mongolo durante la cinematics: egli deve riferire l’accaduto perché si diffonda il terrore. Paura a parte, non possiamo però non elogiare la grafica di gioco, e gli ambienti magistralmente realizzati da Sucker Punch Productions con quel tocco chiaro scuro per enfatizzare i punti di luce.

Nelle poche sequenze di puro gameplay, il combat system dell’E3 2018 sembra essersi ampliato. Il Ghost of Tsushima combatte senza problemi contro molteplici avversari, utilizzando mosse e combo molto rapide che ricordano Talion di Shadow of Mordor. Non vorremmo mettere le mani avanti ma sembra che si sia perso un po’ del “tatticismo” mostrato nel video dell’E3 2018 e che Ghost of Tsushima sia diventato un po’ meno “hardcore”.

Queste sono tuttavia delle sensazioni, magari errate. Il Ghost of Tsushima che vorremmo è un unione tra Nioh, Sekiro: Shadows Die Twice e ovviamente Assassin’s Creed, con un combat system approfondito e nemici dall’IA reattiva e brutale. Sarebbe uno peccato che i guerrieri nemici circondino il “Ghost” of Tsushima in attesa di essere massacrati da un colpo di katana, come si nota al minuto 2.05 e 2.08 del video dei TGA 2019. Di sicuro nuove informazioni su Ghost of Tsushima arriveranno quasi sicuramente prima del periodo di lancio fissato per l’estate 2020 su PS4.

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.