Il manga di Darling in the FranXX sta per finire!

L’account twitter ufficiale dell’opera, ha rivelato che l’adattamento manga di Darling in the FranXX (anime original) vedrà la sua conclusione nei prossimi tre capitoli. Yabuki (Mangaka di To Love-Ru, Black cat, Mayoi neko Overrun) ha lanciato l’adattamento manga nel Gennaio del 2018. I capitoli vengono pubblicati sul sito web e sull’app Shonen Jump + di Shueisha. Quest’ultima, tra l’altro, ha anche pubblicato il sesto volume del manga il 4 Settembre. Mentre pubblicherà il settimo il 4 Gennaio. L’anime “Darling in the Franxx”  (nato tra una collaborazione degli studi Trigger e A-1 pictures) è stato presentato per la prima volta nel Gennaio del 2018, ed è stato trasmesso per ben 24 episodi. Crunchyroll ha trasmesso la serie animata sottotitolata qui in Italia, mentre Funimation si è occupata di trasmettere l’anime con il doppiaggio in inglese, in America.

La trama

L’opera parla di una storia che è ambientata in lontano futuro, dove la terra è in rovina. Per questo, l’umanità crea delle fortezze mobili chiamate “Plantation”, nelle quali vengono cresciuti dei bambini per diventare piloti di FranXX (mecha). Le loro vite consistono solamente nel combattere e portare a termine le loro missioni. Queste, hanno lo scopo di proteggere le Plantation dagli Stridiosauri, misteriose forme di vita giganti che abitano nel sottosuolo. Per eliminare queste minacce i ragazzi utilizzano dei robot chiamati FranXX, che rappresentano la loro esistenza. Un ragazzo di nome Hiro (chiamato anche Code 016) era considerato un prodigio ma, in seguito ad un incedente, perde la sua partner. Una volta rimasto indietro, non viene più considerato, e pensa alla sua esistenza come se fosse inutile. Un giorno, appare davanti a lui una ragazza misteriosa di nome “Zero Two”, con due corna sopra la testa.

Il manga di Darling in the FranXX

Sebbene comunemente sono i manga, ad essere successivamente adattati in anime, il caso di Darling in the FranXX è diverso. Infatti l’opera è nata proprio come serie animata, e solo successivamente ne è stata annunciata una versione a fumetto, curata da Yabuki. La versione manga di Darling, tra l’altro, presente alcune differenze con la serie anime. Principalmente differenze di trama, e un tocco più erotico all’opera, che non poteva mancare considerando i lavori precedenti di Yabuki. Infatti il manga di Darling in the FranXX si presenta come uno sci-fi di genere romantico ed ecchi, che segue solo inizialmente la trama dell’anime, per poi differirne quasi completamente. Se siete interessati ad anime o manga, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata sul sito!

Fonte: ANN

Studente, nuotatore, articolista e appassionato al mondo dell’animazione giapponese.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.