Gears Tactics: durata campagna e data di uscita svelati

Gears Tactics è tornato alla ribalta ai The Game Awards 2019 con un video gameplay capace finalmente di mostrarci qualche dettaglio in più sul titolo. Sviluppato da Splash Damage in collaborazione con The Coalition, i ragazzi dietro Gears 5, Gears Tactics è il primo side project ad alto budget appartenente all’universo di Gears of War, se escludiamo il capitolo ad opera di People Can Fly e Gears Pop.

Il filmato mostrato ci introduce a quella che sarà una campagna con una durata superiore alle 40 ore, ambientata agli inizi della guerra contro le Locuste. Marcus Fenix e la squadra Delta non saranno però i protagonisti di questa storia, dato che questa si svolge ben 12 anni prima gli eventi di Gears of War 1, ovvero due anni dopo l’Emergence Day. I protagonisti di questa nuova avventura saranno Sid e Gabriel, due Gears con l’unico obiettivo di uccidere Ukkon.

Come potete vedere la formula di gioco si avvicina in modo importante a titoli come X-COM. I combattimenti si svolgono su turni, il ritmo è lento e ragionato. Una formula molto diversa e distante da quelli che sono i canoni della serie che conosciamo. Il gioco a detta di Xbox e degli sviluppatori metterà i giocatori davanti grandi e piccole sfide, facendoli attraversare nuove aree e zone già note.

Gears Tactics è destinato ad arrivare su PC Windows 10, più precisamente su Windows Store e Steam, il 28 aprile 2020. Il gioco verrà ovviamente pubblicato anche all’interno dell’Xbox Game Pass per PC, mentre per la sua controparte console ancora non si conosce una data di uscita, anche se sappiamo per certo che arriverà.

In attesa di scoprire qualcosa in più in merito all’ultima fatica di Splash Damage vi invitiamo a leggere “The Rise of RAAM“, serie a fumetti prequel di Gears Tactics.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.