Undead Labs: Jeff Strain apre un nuovo studio e un’accademia

Da quando Microsoft ha deciso di colmare il gap con Sony e i suoi World Wide Studios gli investimenti sono aumentati, i team di sviluppo sono arrivati a quota 15 studi e il brand Microsoft Studios si è trasformato in Xbox Game Studios. Undead Labs è uno dei “nuovi” membri della famiglia verdecrociata. Guidato da Jeff Strain, il team si sta gradualmente allargando da quando è diventata una software house first party. Nuovi talenti continuano a salire a bordo, ma il si sa il talento non basta mai, va coltivato continuamente.

Parlando di talento da seguire e far crescere, con il supporto e l’appoggio di Microsoft e Xbox, Jeff Strain ha deciso di dare il via ad un nuovo progetto aprendo un nuovo team di sviluppo e un’accademia associata a New Orleans. Lo scopo è quello è di dare l’opportunità a sempre più persone di avvicinarsi al mondo videoludico, ed eventualmente di entrarci dalla porta principale entrando a far parte di questo nuovo team, di Undead Labs o di qualche altro studio facente parte della famiglia Xbox presumibilmente.

Per chi se lo stesse chiedendo Jeff Strain manterrà il suo ruolo di capo presso Undead Labs mentre darà il via a questo progetto. Ancona non è però chiaro quale sia il rapporto tra l’iniziata, il nuovo studio di sviluppo e Xbox. Quello fondato va considerato il Team B di Undead Labs, dedicato magari a qualcosa di diverso o al supporto del principale? Avrà una sua identità? Farà parte degli Xbox Game Studios o sarà un team esterno indipendente? L’ufficio stampa che ha rilasciato la notizia non si è sbilanciato in merito a queste domande, per saperne qualcosa in più dovremo quindi aspettare.

Fonte: undeadlabs.com

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.