Cross-save tra Nintendo Switch e PC: come funziona

Il mondo del gaming è in continua evoluzione dalla sua nascita, sia dal punto di vista artistico che tecnico. Nintendo ha contribuito a plasmare questo mondo, nonostante questo però la sua visione “particolare” dell’industria l’ha portata a tralasciare diverse funzionalità diventate nel corso del tempo indispensabili per i giocatori. Il cross-save è una di queste funzionalità, prima non supportate dalla grande N e ora si.

In questo articolo vi spiegheremo come funziona il cross-save tra Switch e PC.

Cross-save tra Switch e PC

Come potrete vedere dal video lasciatovi in calce all’articolo l’operazione non è poi complessa, bastano pochi semplici passaggi. Per abilitare il cross-save tra Switch e PC dovrete prima di tutto possedere un gioco che supporti questa funzione, e Divinity Original Sin 2 è uno di questi, dovrete poi possederne una copia anche su Steam dato che non è presente il cross-buy. Soddisfatti questi “requisiti minimi” aprite il gioco in questione, recatevi nelle sue impostazioni, quindi entrare nella sezione “Gioco” e abilitate la voce “Usa i salvataggi Steam“.

Ora, come sicuramente avrete visto al termine del breve video è comparso un messaggio di errore. Il problema si è presentato perché tra la console e Steam non vi è un collegamento. Per abilitare il cross-save tra Switch e PC è necessario collegare il proprio account effettuando il login. Quindi ricordatevi di fare anche questo passaggio, altrimenti l’operazione non potrà andare a buon fine.

Vi consigliamo poi di abilitare il salvataggio automatico dei dati in modo da non dovervi sempre preoccupare di salvare. Nella speranza che questa breve guida possa esservi stata utile vi invitiamo a scriverci nei commenti qualora abbiate domande o abbiate riscontrato dei problemi.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.