Nuove informazioni su Granblue Fantasy: Relink

All’edizione del 2019 dell’evento dedicato all’opera, chiamato “Granblue Fantasy Fes“, sono state rivelate nuove informazioni su Granblue Fantasy: Relink. Il gioco è un Action-RPG ambientato nell’universo narrativo di Granblue Fantasy, conosciuto dai più per essere un gioco mobile giapponese. Il gioco originale per smartphone ha ricevuto inoltre vari adattamenti manga e animati, guadagnando un’incredibile popolarità e molti appassionati. Oltre a Relink, tra l’altro, è in sviluppo anche un picchiaduro dal nome “Granblue Fantasy Versus”, in uscita per PlayStation 4 nel 2020.

Le nuove informazioni su Granblue Fantasy: Relink

Relink era inizialmente un progetto al quale Cygames (compagnia creatrice del franchise di Granblue Fantasy) voleva lavorare per dimostrare la potenzialità delle console. Al progetto lavorò per diverso tempo anche Platinum Games, conosciuta per Bayonetta, Vanquish o i più recenti Astral Chain e Babylon’s Fall. Tuttavia Platinum lasciò lo sviluppo per concentrarsi su altri titoli, portando ad un rallentamento dello sviluppo di Relink. Tuttavia il titolo sembra essere vivo e vegeto, con anche una grande potenzialità, che sarà tutta da scoprire. Al Granblue Fantasy Fes 2019 Cygames ha mostrato diversi nuovi video sul gioco, tra cui un gameplay di ben 11 minuti che ci mostra la modalità multiplayer a 4 giocatori. Di seguito vi lasciamo un nuovo video di presentazione per Relink e il gameplay di 11 minuti.

Il progetto sembra essere ambizioso e pieno di potenziale, considerando anche la collaborazione avvenuta con Platinum Games nelle prime fasi di sviluppo. Non c’è ancora una data di uscita ben precisa per il gioco, ma si pensa per un lancio entro il 2020, con localizzazione in Inglese, Francese, Italiano, Tedesco e Spagnolo. Quindi possiamo rasserenarci alla notizia che il gioco sarà presente nella nostra lingua al lancio. Tra l’altro, ricordiamo che il gioco di Granblue Fantasy Versus uscirà il 6 Febbraio in Giappone, su PS4. Mentre la seconda stagione dell’adattamento animato è attualmente in corso.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.