Horizon Zero Dawn e Uncharted: L’Eredità Perduta su PC grazie a PS Now

I rumor che rimbalzano tra giornalisti e youtubers su un’ipotetica versione PC di alcune delle più grandi esclusive PlayStation sembrano farsi un po’ più meno fumosi. Horizon Zero Dawn in arrivo su PS Now e Uncharted: L’Eredità Perduta sono infatti in procinto di arrivare su PC il prossimo gennaio. Tutto ciò implica il fatto che PlayStation Now a partire dal 2020 permetterà a tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento di giocare le due esclusive della console Sony anche sul proprio PC.

Horizon su PC

Per chi non conoscesse ancora Horizon Zero Dawn, il gioco racconta la storia di Aloy, una ragazza forte e indipendente nata e cresciuta in un mondo post apocalittico, alle prese con le turbolente vicende della sua tribù alla ricerca della verità che si cela dietro la caduta del mondo.

Il mondo civilizzato è collassato da secoli lasciando dietro di sé le consuete rovine delle metropoli. Le macchine, ora senzienti, sono ormai parte integrante della fauna del pianeta. In qualche modo Aloy sembra possa controllarle ma una piaga capace di corrompere le macchine e renderle ostili si frappone tra le nostra eroina e il suo obiettivo.

Per la serie curiosità videoludiche, lo sapevate che il motore grafico di Horizon Zero Dawn è stato il “genitore” di quello di Death Stranding. Prima ancora di iniziare lo sviluppo Kojima-San visitò infatti gli studi di Guerrilla Games, così come visitò molti altri studi in cerca di un motore grafico da poter utilizzare per il suo prossimo progetto. Mai avrebbe immaginato che sarebbe uscito dagli studi di Guerrilla con una chiavetta USB contenente il codice sorgente del Decima Engine.

Un’altro Uncharted su PS Now

Sembra che un’altra esclusiva PlayStation, oltre a Horizon Zero Dawn, sia in procinto di arrivare su PC grazie a PS Now. Uncharted: L’Eredità Perduta, espansione di Uncharted 4: Fine di un Ladro, è il secondo titolo esclusivo PS4 ad arrivare a gennaio. In questo capitolo stand-alone, ambientato dopo le vicende della campagna principale,  vi ritroverete a impersonare una vecchia gloria della serie, Chloe Frazer. Quest’ultima, dopo aver incontrato Nathan Drake in Uncharted 2 e averlo successivamente aiutato in Uncharted 3, è scomparsa dai radar. I presupposti per un’avventura tutta dedicata a Chloe erano nell’aria da tempo e Naughty Dog con questa espansione ha voluta accontentare tutti quei fan che l’hanno a lungo richiesta a gran voce. L’unica cosa che vi anticipiamo è che la nostra eroina si unirà ad uno degli antagonisti di Uncharted 4: Fine di un Ladro, Nadine Ross, per cercare la Zanna di Ganesh. Le due in Uncharted: L’Eredità Perduta si imbatteranno ovviamente in scontri all’ultimo sangue, adrenaliniche sparatorie e complessi rompicapo da risolvere.

A nostro parere entrambi i titoli meritano di essere provati almeno una volta. E se ciò rispecchia i vostri pensieri cercate di farlo 2quanto prima, perché Horizon Zero Dawn e Uncharted: L’Eredità Perduta saranno disponibili su PS Now al 2 gennaio fino al 7 aprile 2020.

Fonte: PSBlog

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.