Annunciata quinta stagione di Food Wars

Come per The Promised Neverland, un leak ha rivelato anche una quinta stagione di Food Wars. Dovrebbe essere il continuo della quarta, nonché finale adattamento del manga, ormai concluso.

Quinta stagione di Food Wars

AIR (Anime Intelligence and Research) ha infatti pubblicato sul proprio account twitter un leak che suggerirebbe l’uscita di una quinta stagione di Food Wars. Questa quinta stagione, dovrebbe a rigor di logica essere l’adattamento finale del manga, concluso già da qualche mese. Si presume l’uscita sia fissata per Aprile 2020, quindi durante la stagione primaverile. Tutt’ora la quarta stagione sta venendo correntemente trasmessa in Giappone, mentre qui in Italia è disponibile grazie al servizio streaming ufficiale di Crunchyroll.

Cos’è Food Wars

Ricordiamo che Food Wars è un manga shounen scritto da Yuuto Tsukunda e illustrato da Shun Saeki. La storia segue Souma Yukihira, un giovane ragazzo appassionato di cucina, che lavora assieme al padre nel ristorante di famiglia. Un giorno la sua vita cambierà quando il padre decide di iscriverlo alla Totsuki, una accademia culinara di altissimo prestigio, dove lui stesso aveva studiato. Le vicende quindi seguono Souma scalare i ranghi dell’accademia a colpi di battaglie culinarie, caratterizzata da una brillante costruzione dei piatti, delle sfide e da delle scene ecchi, che non potevano mancare sapendo le precedenti esperienze di Shun Saeki come mangaka di hentai.

L’anime è arrivato in italia grazie a Yamato Animation che aveva acquistato i diritti delle prime due stagioni, mettendole gratuitamente sul proprio canale YouTube. Successivamente i diritti furono acquistati da Crunchyroll, a partire dalla terza stagione. Ora le prime due stagioni sono disponibili su Netflix sottotitolate in italiano, mentre quelle seguenti su Crunchyroll.  Il manga invece è edito in Italia dalla Goen, ad ora sono stati pubblicati i primi 30 volumi, sul totale di 36. Se siete interessati di anime e manga, vi invitiamo a seguire la nostra sezione dedicata!

Fonte: Ryokutya

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.