Fate Series: nuovi annunci per il franchise

Come di consueto, arrivano per le Fate Series nuovi annunci. Ogni anno il franchise si trova sempre ad espandersi, con serie spin-off, adattamenti manga e light novel legate, anche in modo indiretto alla linea di Fate/Stay Night. Come al solito, per non cadere in confusione e perdersi nelle numerose serie, vi lasciamo qui la nostra guida per una corretta visione delle Fate Series.

Fate Series: nuovi annunci anime

Ritornando al discorso principale, durante queste vacanze natalizie, sono state rilasciate numerose news legate a questa serie, durante il Fate Project, del quale vi avevamo parlato in uno scorso articolo. Ecco quali sono stati gli annunci più importanti in questo periodo.

Fate/Stay Night Heaven’s Feel III – Spring Song

Il 31 dicembre dell’anno passato è stato rilasciato un ulteriore trailer per il terzo e ultimo film di Fate/stay night: Heaven’s Feel: spring song in uscita il 28 marzo 2020 nelle sale giapponesi. Nel trailer è possibile sentire una previews della theme song del film “Haru wa Yuku” che sarà cantata dalla star j-pop Aimer. Di seguito potete vedere il trailer dall’account twitter ufficiale dell’anime di Fate/Stay Night.

Fate/Grand Order Divine Realm of the Round Table: Camelot

Il secondo annuncio riguarda i due nuovi film che adatteranno un arco narrativo del gioco mobile Fate/Grand Order. Mediante un video promozionale ci vengono mostrate tre nuove visual key sui vari personaggi presenti nel primo film. Quest’ultimo debutterà in Giappone in estate 2020, e si chiamerà Fate/Grand Order The Movie Divine Realm of the Round Table: Camelot. Ci teniamo a specificare che questo progetto animato adatterà una parte della storia della Settima Singolarità tratta da Fate/Grand Order, quindi è da porre cronologicamente prima della serie Fate/Grand Order: Zettai Majuu Sensen: Babylonia, in uscita da Autunno 2019. Come prima, anche qui vi lasciamo il post di twitter per vedere il video promozionale.

Fate/Strange Fake

Per gli amanti delle serie spin-off collegate in modo più o meno indiretto a Stay Night questa sarà una notizia davvero interessante! Infatti, per il rilascio del 6° volume della serie di light novel Fate/Strange Fake, la casa editrice di light novel giapponese Dengeki Bunko, ha pubblicato sul suo canale un corto animato di 30 secondi di durata che potete vedere qui sotto.

Il corto, animato da A-1 Pictures (Sword Art Online, Fate/Apocrypha), è narrato da Yuuki Ono, che interpreta Saber, e in sottofondo è possibile sentire la canzone promozionale di SawanoHiroyuki[nZk] “Belong”. Attenzione però, il rilascio di questo corto, non indica una realizzazione di una serie anime. È solo un corto promozionale atto a pubblicizzare l’uscita delle novel e dei manga in madrepatria. Considerata però la qualità di questo corto animato, unita alle dichiarazione dell’autore della serie, Narita (autore anche di Durarara) che aveva affermato di essere vicino alla conclusione, un anime potrebbe effettivamente arrivare. Per ora, non ci resta che aspettare l’effettivo epilogo della serie e sperare in un annuncio ufficiale per un adattamento animato. Senza ombra di dubbio, Fate/Strange Fake è una delle Fate Series che merita di più in assoluto, quindi tenetela d’occhio!

Today’s Menu for Emiya Family

Arriviamo infine all’ultimo annuncio per le Fate Series; il profilo twitter del manga Today’s Menu for Emiya Family di TA, ha dichiarato che nella primavera del 2020 verrà rilasciato un videogioco per Nintendo Switch. Sarà basato sull’omonima serie manga (di cui ne è stato tratto anche un anime) e sarà chiamato Every Day: Today’s Menu for Emiya Family. Il gameplay può essere visto come un semplice mix tra visual novel e gioco di cucina molto spensierato. Di seguito vi lasciamo il tweet con relativo trailer d’annuncio.

E con quest’ultima notizia, si concludono le novità legate al multiverso di Fate. Rimanete sintonizzati per ulteriori notizie e informazioni legate al mondo di anime e videogiochi!

Articolo a cura di Rob
Fonti: Twitter, ANN

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.