When They Cry: annunciato nuovo anime!

Buona, si spera, notizia per i fan di Higurashi No Naku  Koro Ni, o When They Cry in inglese. Sono passati ben 7 anni dall’ultimo adattamento animato per questa serie, ma sembra ancora dura a morire! Infatti, Kadokawa ha annunciato il 6 Gennaio per When They Cry, un nuovo anime. Sarà prodotto dello studio di animazione Passione (noto per Rail Wars e High School DxD: Hero). A occuparsi del character design sarà Akio Watanabe, noto per il suo lavoro nel franchise della Monogatari Series, dove ha ripreso il design originale di VOFAN, adattandolo per essere animato.

Il primo anime di When They Cry

La prima serie è uscita nel 2006, a opera dello studio Deen (Nanatsu no Taizai 3, Fate/Stay Night 2006), come adattamento dell’omonima visual novel. L’anime ebbe qualche problema di adattamento, sia a causa della complessità della storia, che per una controversia uscita a seguito di un episodio della prima stagione.Ora come ora non si sa niente né sul numero di episodi né sul periodo di trasmissione in madrepatria. Intanto vi lasciamo qui sotto il link per vedere il primo video promozionale rilasciato, nella quale è possibile vedere Rena Ryuguu, nel suo nuovo character design:

Higurashi no Naku Koro ni è una serie basata su visual novel giapponese di genere thriller/horror prodotta da 7th Expansion. Numerose serie anime e adattamenti in forma di manga e light novel sono stati prodotti per questa serie. Inoltre ha ricevuto due adattamenti live-action tra il 2008 e il 2009. Non abbiamo altre informazioni sulla nuova serie, quindi possiamo solo attendere e sperare che il nuovo adattamento animato renda giustizia alla grande opera che è la Visual Novel.

Articolo a cura di Rob
Fonte: ANN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.