Nuovo manga per Sword Art Online Progressive

Il secondo ed ultimo volume di Sword Art Online: Progressive Hoei no Barcarole di Shiomi Miyoshi uscito Venerdì scorso, ha rivelato che alla fine di Gennaio verrà lanciato un nuovo manga per Sword Art Online Progressive.

I manga di Sword Art Online Progressive

Sword Art Online Progressive è una serie di light novel, scritta da Reki Kawahara, autore originale di SAO. La serie è un remake dell’arco narrativo di Aincrad, che racconta gli eventi in ordine cronologico dall’inizio alla fine, senza time-skip come avvenuto nella serie originale e nell’anime. Il primo adattamento manga: Sword Art Online Progressive, di Himura Kiseki adatta i primi due volumi delle novel. Dopo l’abbandono di Kiseki dal progetto, il manga è proseguito con una nuova serie: Sword Art Online Progressive: Hoei no Barcarole, di Shiomi Miyoshi. Quest’ultimo adatta il terzo volume della serie di light novel. Il nuovo adattamento, annunciato di recente, proseguirà direttamente dalla fine di Hoei no Barcarole, adattando a partire dal quarto volume. Si chiamerà Sword Art Online: Kuraki Yuuyami no Scherzo.  Esso sarà disponibile sui siti Web di Comic Walker e Nico Nico Seiga. Il manga prende il nome del quarto volume della serie di light novel di Reki Kawahara. Inoltre è stato reso noto che il disegnatore del manga sarà Puyocha.

"Nuovo

La serializzazione di Sword Art Online: Progressive – Hōei no Barcarole è terminata ad Ottobre, ed il suo ultimo capitolo ha presentato un messaggio finale per i lettori. Le sue parole sono state: “attendete notizie sulla continuazione dell’avventura di Kirito ed Asuna”. Ricordiamo ancora una volta che i romanzi di SAO Progressive presentano una rivisitazione dei romanzi originali di Kawahara. Infatti la storia descrive il viaggio di Kirito nel Castello di Aincrad dall’inizio, piano per piano. I romanzi di Progressive purtroppo ancora non sono disponibili sul mercato italiano, ma Yen Press si occupa di distribuirli in lingua inglese. I manga di Progressive, proprio come i romanzi, non sono disponibili in italiano, ed è sempre Yen Press ad occuparsi della loro distribuzione in inglese. Se siete comunque interessati a leggerli, potete trovarli facilmente su Amazon.

Articolo a cura di Fabrizio Pesci
Fonte: ANN

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.