Una seconda stagione di Made in Abyss in arrivo?

Dopo aver lasciato tutto il pubblico nipponico senza fiato con il nuovo film del brand, il colosso Kadokawa ha rivelato che l’anime di Made in Abyss avrà un seguito. La compagnia ha mostrato un video in cui mostrava i personaggi usciti fin’ora. Sul finire, la conferma che ci sarà un nuovo progetto animato. Ed è altamente probabile che si tratti proprio della seconda stagione di Made in Abyss, che continuerà da dove il terzo film ci ha lasciati. Dalla stessa clip è possibile ammirare una visual inedita in cui sono raffigurati i tre piccoli protagonisti intenti a proseguire il loro viaggio nelle profondità dell’Abisso. Di seguito, vi mostriamo il teaser.

L’anime di Made in Abyss

L’anime, basato sul manga omonimo di Akihito Tsukushi, conta al momento 13 episodi e ha fatto la sua prima apparizione nel Luglio 2017. La Sentai Filmworks ha i diritti della serie e nell’Ottobre 2018 ne ha rilasciato una versione Blu-ray. Il primo film, Made in Abyss: Journey’s Dawn fu annunciato per il 4 Gennaio 2019. Il secondo film, Made in Abyss: Wandering Twilight lo seguì dopo 2 settimane, il 18 Gennaio 2019. Mentre i primi due film erano sostanzialmente dei recap della serie animata, il terzo e nuovo film del franchise, è stato annunciato come sequel. Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul è uscito nelle sale giapponesi lo scorso Venerdì 17 Gennaio 2020.

Seconda stagione di Made in Abyss in arrivo!

Terzo film di Made in Abyss

Proprio al termine della proiezione, infatti, lo studio Kinema Citrus ha voluto dare il colpo finale ai fan in sala. Alla conclusione del lungometraggio, hanno promesso un futuro al franchise di Made in Abyss tramite la scritta “To Be Continued” durante i titoli di coda. C’è da precisare che non è ancora stato confermato il format del nuovo seguito animato, se sarà un film o una serie televisiva, ma è probabile che sarà seguita la stessa formula usata con Demon Slayer. Ci aspettiamo quindi un ufficiale annuncio di una seconda stagione di Made in Abyss dopo la release blu-ray del terzo film.

Che cos’è Made in Abyss

Per chi non fosse informato sull’opera, Made in Abyss narra le vicende di Riko, una ragazzina di dodici anni, che vive all’orfanotrofio Belchero, nella città di Orth. La città si affaccia su un’enorme voragine nel terreno denominata Abisso, dalla profondità sconosciuta. In questa voragine sono presenti cimeli magici che la rendono meta di viaggio per molti esploratori da ogni parte del mondo. Tuttavia solo pochissimi esploratori esperti sono tornati in superficie dagli strati più bassi, chiamati fischietti bianchi. Infatti, ogni strato di profondità, oltre a presentare delle caratteristiche differenti a partire dalla vegetazione dalla fauna che lo popola, provoca anche dei sintomi di risalita che si fanno più gravi man mano che ci si discende. Un giorno Riko incontra uno strano bambino robotico, Reg, e insieme decideranno di partire per un viaggio nelle profondità dell’abisso alla ricerca della madre di Riko, Lyza, una dei cinque fischietti bianchi, anche lei un’esploratrice ormai scomparsa da anni, consapevoli di non poter tornare più in superficie.

Articolo a cura di Wol-F
Fonte: ANN

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.