Ninja Theory annuncia Project Mara, un nuovo gioco VR

Ninja Theory va all-in presentando il suo terzo ed ultimo progetto in lavorazione: Project Mara. Annunciato da Tameem Antoniades, capo dello studio inglese ora sotto il tetto degli Xbox Game Studios, il titolo andrà ad esplorare orizzonti completamente nuovi per il mondo del gaming.

Stando ad Antoniades, Project Mara sarà una rappresentazione del mondo reale all’interno del quale potremo sperimentare il vero terrore mentale. Il suo sviluppo sarà basato su ricerche accurate e una mole di dati spaventosa, tutto per offrire un’esperienza reale, autentica. Al centro di questo nuovo progetto sperimentale ci sarà un unico personaggio immerso in una sola location. L’obiettivo del team è quello di creare un nuovo medium, un nuovo modo di raccontare una storia.

Quello visto è solo un teaser, un breve assaggio di quello che sarà il prodotto vero e proprio. Questa però non è la prima volta che Antoniades si sbottona circa il progetto, qualche dettaglio su Project Mara se ben ricordate ve lo avevamo già riportato settimane addietro.  Project Mara si va dunque ad aggiungere al seguito di Hellblade e a Project Insight, il primo un gioco nel senso classico del termine, il secondo invece un progetto lanciato per aiutare le persone che soffrono di disturbi mentali. Gli annunci si susseguono e Ninja Theory non sembra voler porre limiti alla propria ambizione creativa.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.