Giochi Nintendo Switch da giocare in due: i nostri consigli

Trovare titoli divertenti da giocare in due su Nintendo Switch non è semplice, bisogna accontentare i gusti di entrambe le persone e bisogna trovare un gioco non solo che ci possa impegnare per più di un’oretta ma che ci intrattenga. Una volta fatto però il divertimento è assicurato.

In questo articolo vi mostreremo alcuni dei tantissimi titoli divertenti da giocare in due su Nintendo Switch. Ogni gioco sarà accompagnato da una breve descrizione e dai nostri migliori auguri perché alcuni titoli potrebbero portarvi a perdere amici e fidanzate/i.

Titoli da giocare in due

I giochi che troverete di seguito sono un misto di titoli cooperativi e competitivi, offline e online. Ne abbiamo per tutti i gusti. Non indugiamo oltre e partiamo.

Yoshi’s Crafted World

Dopo il rilancio della serie con Wolly World su Wii U, Yoshi torna più in forma che mai con questo capitolo per Nintendo Switch. Giocabile interamente in due stando comodamente seduti sullo stesso divano, questa nuova avventura della mascotte verde di Nintendo può essere definita come un grande classico, di quelli che non passano mai di moda. Platform per natura, il titolo è caratterizzato da una visuale a scorrimento 2.5d.

Yoshi’s Crafted World è l’avventura perfetta per giocare in modo rilassato in compagnia di amici e/o fidanzati.

Overcooked 2

Calatevi nei panni di uno chef e tuffatevi in cucina, il vostro unico scopo in Overcooked 2 sarà quello di servire il più in fretta possibile i vostri clienti, stando ovviamente bene attenti a non creare casini. Semplice no?! Non proprio, perché non solo le ricette cambieranno di scenario in scenario ma con loro muteranno anche i livelli. Dovrete imparare a coordinarvi per uscirne vivi. Lanciatevi gli ingredienti da una zattera all’altra o corrette senza sosta tra i mobili della vostra cucina, l’importante è salvare il mondo e nutrite le fette di pane raffermo riportate in vita dal Re Cipolla.

Un gioco semplice e complesso allo stesso tempo.

Snipperclips

Parte dei titoli di lancio di Nintendo Switch, Snipperclips è un gioco colorato, fresco e originale da giocare in cooperativa. Due joy-con alla mano vi ritroverete presto catapultati all’interno di diversi scenari per risolvere un numero non troppo elevato di puzzle in compagnia di un vostro amico o della vostra fidanzata. Sovrapponete i vostri personaggi o tagliuzzateli per formare strane figure o unite le forze per completare complessi puzzle. Tutto all’insegna del divertimento e della leggerezza.

Mario Kart 8 Deluxe

Il re dei kart game non ha certo bisogno di presentazioni, Mario Kart 8 Deluxe non solo è la sua ottava iterazione ma è per giunta quella sotto steroidi. Modifica il tuo kart, scegli il tuo alter ego tra tantissimi personaggio appartenenti al mondo Nintendo e non, e seleziona cilindrata e torneo per buttarti in pista. Giocabile in cooperativa locale dallo stesso divano o online da due case differenti, Mario Kart 8 Deluxe è il gioco perfetto per perdere amici e parenti. Divertente, colorato e frenetico, siamo sicuri al 101% che non vi deluderà.

Super Smash Bros Ultimate

Quinto capitolo di una serie che ha fatto la storia sulle console Nintendo, Super Smash Bros Ultimate, per chi non lo conoscesse, è un picchiaduro di quelli atipici. Unico nel suo genere, Ultimate raccoglie al suo interno personaggi provenienti da ogni dove e piattaforma. Mario, Samus, Sonic, Yoshi, Solid Snake, Zelda, Bayonetta , Cloud e molti eroi compongono un roster di 80 personaggi, uno dei più ampi nel panorama dei picchiaduro. Unite le forze o affrontatevi in uno scontro all’ultimo sangue, scegliendo una della 12 modalità a disposizione.

Come detto questa è solo una piccola selezione di titoli da giocare in due su Nintendo Switch, là fuori ce ne sono moltissimi altri. Se quelli presenti in lista non vi dovessero piacere o se siete alla ricerca di qualcosa di particolare, di unico, non fatevi alcun problema e scriveteci qua sotto nei commenti, vi risponderemo il prima possibile.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.