Role Play: come spostare i file FiveM e GTA 5

La voglia di svolgere un Role Play migliore potrebbe portarvi non solo ad affinare le vostre abilità di simulare uno spaccato della vita reale in un mondo virtuale, magari creando un personaggio credibile, ma anche a un PC o un parte dell’hardware più performante. Si parla quindi di spostare i file della mod Role Play FiveM e quelli di GTA 5 in modo che non vadano in conflitto. Lo spostamento non così scontato, sebbene richieda pochi passaggi oltre al classico copia/incolla.

Spostare FiveM e GTA 5

Una volta installata la mod Role Play FiveM avrete una cartella con tutti i file, che sono collegati a quelli di GTA 5 che avrà per l’appunto la sua cartella con altrettanti file che si possono spostare. Il problema di possibili incompatibilità non è legato più che altro allo spostare il launcher FiveM, ma piuttosto fargli riconoscere la cartella con i file di GTA 5.

Spostate quindi la cartella FiveM dove desiderate. Per esempio dall’unità C alla F che magari corrisponde alla vostra nuova fiammante SSD che vi fornirà migliori prestazioni. Molto probabilmente vorrete anche spostare GTA 5 nella medesima cartella F. Copia/incollate la cartella di GTA 5 nella nuova unità. Selezionate quindi la cartella di FiveM e fate doppio click sull’inconfondibile icona della chicciola con la scritta “FiveM Application Data”.

role-play-mania_spostare_file_fivem_gta5

Vi si aprirà una cartella con diversi file inerenti il launcher FiveM. Tralasciate tutto tranne il file “CitizenFX.ini” e cliccateci sopra, nel quale si aprirà il blocco note di Windows contente la stringa: “[Game]IVPath=C:\GTA V Rockstar”.

Per concludere e godervi le vostre giocate Role Play su FiveM e GTA 5, non dovrete far altro che cambiare nella stringa mostrata poco sopra la lettera C, che indica l’unità dati, con quella in cui avete trasferito i file cioè, come abbiamo ipotizzato, la F. Avrete quindi davanti “[Game]IVPath=F:\GTA V Rockstar”. Salvate il file di testo con Ctrl + S, o con l’opzione salva e avviate FiveM.

Avatar

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.