Baldur’s Gate 3 su PS5 e Xbox Series X: Larian risponde

Baldur’s Gate 3 è stato ufficialmente presentato nel corso della serata di ieri durante il PAX East tenutosi a Boston. David Walgrave, produttore esecutivo, è stato ovviamente intervistato da diverse testate internazionali. Tra le tante domande poste in merito alla produzione, agli aspetti del gameplay e i passi avanti fatti da Divinity Original Sin 2, è saltata fuori la fatidica domanda: Baldur’s Gate 3 uscirà su PS5 e Xbox Series X?

Interrogato sull’uscita di una versione console del gioco, Walgrave ha risposto che al momento Larian Studios non ha in programma nessun porting su console. Annunciato inizialmente per Google Stadia, il gioco è stato pensato per dare il massimo su PC, Windows 10 e Mac. Il produttore esecutivo ha poi affermato che le console di attuale molto probabilmente non riuscirebbero nemmeno a farlo girare il titolo. Ci sentiamo quindi di escludere un suo eventuale arrivo su Xbox One e PS4, considerando anche il fatto che il titolo è destinato ad arrivare sul mercato in Early Access nel corso dell’autunno del 2020. Per poterlo vedere pubblicato dovremo quindi aspettare quasi sicuramente il 2021. Per quanto riguarda la next-gen il discorso cambia invece totalmente, sebbene al momento sia chiaro il fatto che Larian Studios è concentrato al 101% sulla versione PC del gioco, Baldur’s Gate 3 su PS5 e Xbox Series X non è poi così impensabile. Con l’arrivo della nuova generazione lo studio avrebbe a disposizione molta più potenza di calcolo e libertà d’azione.

In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sulla produzione vi invitiamo a guardare il video gameplay pubblicato insieme al cinematic trailer e dirci cosa ne pensate.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.