FiveM: come risolvere il bug no skin di GTA 5

Può darsi che nelle vostre giornate di Role Play sulla mod FiveM di GTA 5 vi sia capitato di incappare nel bug no skin, con tanto di capelli RGB del vostro personaggio e faccia di default. Abbiamo trovato la soluzione per le mancate texture, e ora anche per questo problema. Il fatto che il vostro alter ergo nel Role Play non abbia più l’aspetto personalizzato è un bug comune, ed esistono varie soluzioni per sistemarlo anche se non tutte immediate. Vediamole per ordine.

Ho la faccia da Hugo!

Se al vostro ingresso nel server Role Play della mod FiveM di GTA 5 dovreste quindi trovarvi con il bug no skin, niente panico. Prima di tutto provate a riloggare nel server. Se invece vi dovreste  trovare in una situazione in cui il server è pieno allora trovate un posto dove gli altri giocatori non vi vedano facilmente e possiate svolgere alcuni essenziali passaggi in tutta calma. Questo per rispettare principalmente il loro livello di immersione nel Role Play. Una volta fatto ciò, e se il server lo permette, indossate semplicemente l’oggetto “maschera”. Per esempio in alcuni server FiveM lo potrete comprare nel classico negozietto vicino alle giostre del molo Del Perro di GTA 5.

Se dopo vari tentativi nel mettere/togliere la maschera non ci saranno stati risultati, si passa alla fase successiva. Mettete la maschera e selezionate l’opzione per togliere i vestiti che dovrebbe essere nel menu generico del server Role Play nella sezione “azioni”. Togliete i vestiti nel torso, e una volta fatto ciò andate sull’opzione del medesimo menù “indossa vestiti”. Questo dovrebbe essere una sorta di reset per l’aspetto del personaggio, nonché uno dei metodi per risolvere il bug no skin della mod FiveM di GTA 5.

Ancora nulla? Ok, mettete maschera e casco tenendoli per qualche minuto. Togliete i vestiti nel torso come prima e cliccate su “indossa vestiti”. Capisco la frustrazione nel non aver risolto il problema della skin da “Hugo” (come si dice dalle mie parti Role Play), ma non abbiamo ancora finito con le soluzioni.

Ritentiamo per una skin perfetta

A proposito di soluzioni, una valida dopo tutti i tentativi precedenti è quella di recarsi a un negozio di vestiti. Cercate quindi il rivenditore di abbigliamento più vicino alla vostra posizione nel server Role Play della mod FiveM di GTA 5 e cambiatevi i vestiti. Anche questo dovrebbe fungere da reset della skin del personaggio. Se invece siete vicini a un guardaroba della vostra abitazione o pubblico tentate cambiando outfit. Se tutto ciò non dovesse funzionare allora aspettate una decina di minuti in gioco e ritentate con la maschera. Ci vuole un po’ di pazienza, ma alla fine tornerete ad avere la vostra skin personalizzata.

Avatar

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.