FiveM: come risolvere il bug della chat vocale su GTA 5

Essendo FiveM una mod Role Play realizzata in via amatoriale per il mondo di gioco di GTA 5 è normale che presenti dei bug come quello della chat vocale. Tuttavia per ogni bug c’è una soluzione. Come abbiamo infatti risolto quello legato alla skin predefinita e la mancanza di texture, correggeremo in pochi semplici passaggi quello della chat vocale. Nei server Role Play FiveM si utilizza generalmente la chat vocale di GTA Online, piuttosto che mod come TokoVoip di cui parleremo in un altro articolo.

Bug non sento, non parlo

Detto questo e come anticipato, il bug della chat vocale di GTA 5 nella mod Role Play FiveM è risolvibile in pochi passaggi. Prima di tutto vi renderete conto che nessuno sentirà in RP quello che direte dalle persone che vi circondano che ve lo diranno direttamente. Per non andare in OOC vi consiglio di scrivete con lo  / me “ha mal di gola”, “si schiarisce la voce”, oppure “tossisce” per permettervi di far capire agli altri player attorno a voi che avete un problema alla voce senza uscire dal Role Play.

Fatto ciò andate nelle impostazioni con il tasto Esc(ape), “chat vocale” e effettuate un test parlando direttamente mentre questa finestra è aperta. Dovreste sentire in automatico la vostra voce, il cui tono dovrebbe essere indicato da una barra poco sotto la scritta “opzioni voce”. Nel caso in cui ci sia il più totale silenzio, andate come da immagine sottostante nella casella “chat vocale attivata”, sì/no. Cliccate più e più volte sull’opzione sì e no per sbuggare la chat vocale di FiveM.

role_play_mania_fivem bug chat gta 5

Nel caso in cui il bug della chat vocale di FiveM persista, non disinstallate con rabbia GTA 5. Ma piuttosto uscite dal menù delle impostazioni, aspettate un minuto e ripetete il procedimento dell’opzione della “chat vocale attiva” sì/no. Ancora nulla? Uscite dal server RP e rientrate. Se tutto ciò non ha portato a risultati, allora il problema che gli altri Role Player non vi sentano potrebbe essere legato alla vostra periferica audio.

Chat, prova prova

Il metodo più rapido per risolvere un potenziale bug audio della vostra periferica audio è staccare il cavetto USB e riconnetterlo. Nel caso in cui siate sull’orlo di una crisi di nervi post-apocalittica, controllate l’integrità del cavetto USB e degli attacchi. Il tutto potrebbe derivare dal fatto che le placchette presenti negli attacchi USB siano logore e quindi creino un contatto che non fa sentire la vostra voce nel server della mod Role Play FiveM di GTA 5.

MatteumPrimo

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.