Xbox all Access in arrivo in Italia e nel resto d’Europa

La next gen si avvicina, il nostro entusiasmo aumenta e la voglia di vedere nuovi giochi e nuove tecnologie girare sulle console di prossima generazione non è mai stata così alta. A destra manca fioccano rumor, indiscrezioni e presunti leak, ci sono però alcune informazioni tra le tante che vengono diffusi su Internet che catturano maggiormente la nostra attenzione. Notizie come quella che andremo a guardare oggi.

Xbox All Access in Italia e in Europa

Stando ad un nuovo report proveniente dalla Francia, più esattamente da un gruppo molto vicino ai boss della divisione francese Xbox, il programma Xbox All Access sarebbe destinato a sbarcare in altri paesi europei verso la fine di quest’anno, Italia inclusa. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il programma Xbox All Access al momento è legato strettamente agli Stati Uniti e consente alle persone di pagare la console mensilmente come succede già per il mondo della telefonia mobile. Il lancio di questo programma al di fuori degli Stati Uniti dovrebbe avvenire in concomitanza del lancio della nuova ammiraglia Microsoft durante il periodo natalizio.

Stando a questo nuovo report non sarebbe però finita qui, perché al gruppo vicino al boss della divisione francese Ina Gelbert sarebbe giunta all’orecchio la conferma dell’arrivo di All Access sul territorio francese, il che confermerebbe indirettamente l’arrivo anche in altri Paesi come l’Italia. Ina Gilbert è intervenuta direttamente per commentare questa notizia senza però smentirla nel confermarla, il che conferma indirettamente le indiscrezioni.

Ma vediamo insieme cosa è emerso dal report. Xbox All Access dovrebbe comprendere in un unico abbonamento:

  • La console
  • Abbonamento annuale Xbox Game Pass Ultimate (Pass su console + Pass su PC + Live Gold)

Riguardo il pagamento della console, sarà possibile pagare Xbox Series X a rate da circa 35,40€ mensili avendo un abbonamento annuale attivo al Game Pass Ultimate. Questo cosa vuol dire? Che se confermato Xbox Series X dovrebbe costare 599 euro. Ma non è tutto perché dal report emerge anche la possibilità che la console venga venduta senza Game Pass Ultimate a 499 euro. Il che porterebbe la tanta chiacchierata Xbox Series S ad uscire ad un costo più basso, prezzo che si dovrebbe aggirare presumibilmente intorno ai 349-399.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.