Demon Slayer Stagione 2, ecco la data di uscita

L’opera di Koyoharu Gotouge si è senza dubbio fatta largo tra le decine di serie di Shonen Jump, arrivando ad essere uno dei manga più venduti dell’anno scorso. Riuscendo a superare le vendite di One Piece, re incontrastato delle vendite da anni e anni, Demon Slayer è riuscito a conquistarsi un enorme pubblico. Inutile cercare di negarlo, gran parte di questo merito va all’adattamento animato. L’anime a cura di Ufotable è riuscito a trasporre il manga con incredibile fedeltà ed un lato tecnico di tutto rispetto. Eletto anche come anime dell’anno 2019 ai Crunchyroll Anime Awards, ora tutti sono in attesa del continuo. Qual è quindi la data di uscita della Stagione 2 di Demon Slayer?

Demon Slayer Stagione 2 Data di uscita

Artwork di 茶弘凪 per l’Entertainment District Arc

Demon Slayer Stagione 2 – La data di uscita

Prima di parlare di una Stagione 2 di Demon Slayer, e della sua data di uscita, è giusto sottolineare che bisognerà prima aspettare un altro progetto. Si tratta del film animato che sarà il diretto sequel della prima stagione. È stato infatti deciso che l’adattamento del manga di Gotouge proseguirà prima con un lungometraggio che adatterà il prossimo arco narrativo. Soltanto dopo la proiezione nei cinema, e presumibilmente dopo la release home video, potremo vedere una seconda stagione.

Demon Slayer the movie: Mugen Train

Demon Slayer the movie: Mugen Train è il nome ufficiale occidentale del lungometraggio che proseguirà la storia dell’anime. Come intuibile dal nome stesso del film, esso adatterà l’arco narrativo del Mugen Train, o Treno Demoniaco. Il 10 Aprile 2020 è stato annunciato che la proiezione nei cinema è prevista per il 16 Ottobre 2020 in Giappone. Probabilmente sarebbe dovuto uscire in estate, ma spostato a causa del periodo d’emergenza internazionale che stiamo vivendo.

Demon Slayer Stagione 2 Data di uscita

Demon Slayer the movie: Mugen Train

Dato che Dynit in Italia ha acquistato i diritti della serie animata di Demon Slayer, ed è possibile guardarla legalmente e gratuitamente su VVVVID, è possibile che anche il film sarà portato nei cinema italiani. A rafforzare tale tesi è la già presenza di un doppiaggio italiano per la serie. Tra l’altro, al Lucca Comics & Games del 2019 durante una sessione di domande e risposte è stato affermato che Dynit stia “tenendo d’occhio” il film di Demon Slayer, e che quindi ci sia interesse nel portarlo nei nostri cinema.

Quando possiamo aspettarci la Stagione 2 di Demon Slayer?

Possiamo partire dal presupposto che verrà trasmessa dopo la proiezione nei cinema giapponesi e presumibilmente dopo la release home video di DVD/Blu-Ray del film. Solitamente le release home video escono dai 7 ai 12 mesi dopo la data di uscita nei cinema. Quindi se il film di Demon Slayer uscirà ad Ottobre 2020 nei cinema giapponesi, possiamo assumere che la versione home video arrivi tra Maggio e Ottobre 2021. Tutto ciò suggerisce che la Stagione 2 di Demon Slayer potrebbe non uscire prima di Maggio 2021.

Fonti: ANN, Twitter, Animeclick

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.