Problema installazione FiveM: come risolverlo

Epic Games ci ha messo il suo zampino regalando di recente GTA 5 Premium Edition a tutti gli iscritti. Ma una volta scaricati i 90GB di spazio richiesto, potrebbe venirvi la voglia di andare oltre la storia e GTA Online: si parla di Role Play e FiveM. Dopo tutto ciò però un problema dell’installazione potrebbe fermarvi: ecco come risolverlo e entrare nel mondo della mod Role Play FiveM di GTA 5.

Problema, soluzione

Nello specifico parliamo in questo articolo del codice di errore “downloading of https://runtime.fivem.net/patches/GTA_V_Patch_1_0_1604_0.exe 3.1k failes with CURLcode 22 – the requested URL returned error: 503 Service Unavailable”. Questo potrebbe presentarsi quando voi effettuate la prima installazione di FiveM. Se non saranno bastate tutte le dritte elencate nel nostro articolo di approfondimento sull’installazione di FiveM, allora non rimane che andarci giù pesanti in quanto un potenziale errore di rete vi blocca.

Avendo un problema di questo tipo nell’installazione di FiveM, per risolverlo non rimane che usare una VPN. Cos’è? In parole spicce la VPN è un modo per criptare e nascondere il vostro IP internet che potrebbe entrare in conflitto con qualche applicazione; in questo caso FiveM. Noi vi consigliamo di provare il piano gratuito del sito Hide.me. scaricando l’app di Windows desktop (esistono anche le versioni Mac e Linux) dal sito.

Una volta scaricata l’app, installatela e selezionate il “free plan” in modo da non spendere un centesimo. Attivate il VPN di Hide.me e scaricate FiveM. Non vi che scegliere una community e godervi il vostro Role Play su GTA 5.

Avatar

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.