PlayStation 5 meme: da Dragon Ball a Il Signore degli Anelli

Non potevamo non scrivere qualche riga sulla valanga di meme targati PlayStation 5. Sembra ormai un rito che i meme facciano la loro comparsa dietro un annuncio importante, pensate a quanto è accaduto alla presentazione della Xbox series X con un Phil Spencer che la impugnava a mo’ di bazooka. A distanza di qualche settimana la concorrenza ha fatto capolino con il controverso design di PlayStation 5, form factor che alcuni odiano e altri amano. Le persone ovviamente non si sono lasciate scappare questa opportunità e si sono date subito da fare comparando il nuovo design a elementi di Dragon Ball, de Il Signore degli Anelli e a tanti altri oggetti e/o film famosi.

I meme di Playstation 5

Meme, una parola garanzia di risate. Il design di PlayStation 5 è così lineare che diversi fan credono di averla già a casa. Come è possibile? Semplice, hanno posato una cartella in plastica bianca sulla indimenticabile PlayStation 2. E il pad PS5? Per quello non può che non esserci la “fusione” tra la versione PS4 e quella Xbox. Si scherza, ma fino a un certo punto.

PlayStation 5 potrebbe piacere o meno, quello che conta sono comunque le esclusive che la popoleranno. Secondo le prime indiscrezioni alcune potrebbero ritagliarsi un proprio spazio nel mercato già nel corso del 2020. Purtroppo però per vedere arrivare le produzioni maggiori dovremo aspettare il 2021.

Oltre il meme

Le informazioni sulla PlayStation 5 non si fermano qui. Se confermate le misure, questa dovrebbe essere caratterizzata da una potenza inferiore alla Xbox series X e da dimensioni maggiori, fatto insolito. Si tratterebbe di un lancio unico nel suo genere. Sebbene la console nipponica si appresti ad arrivare sul mercato con una versione full digital senza l’immancabile lettore dischi, la vera guerra tra Xbox series X e PlayStation 5 si combatterà sul prezzo, ancora sconosciuto. Per ora pensiamo ai meme, ci sarà tempo per decretare il vincitore della nuova generazione.

MatteumPrimo

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.