Xbox Series X: Motorsport e il nuovo Forza Tech

L’Xbox Games Showcase è stato un evento ricco di sorprese, la presenza di un nuovo capitolo appartenente alla serie Forza Motorsport non è stata però una di queste. Durante l’evento di presentazione Turn 10 Studio è salita virtualmente sul palco Microsoft, come moltissimi di noi avevano preventivato, ma l’annuncio non è stato come ce lo aspettavamo. Il gioco non solo non verrà lanciato con la console ma non era nemmeno pronto per essere mostrato.

Eravamo già a conoscenza del fatto che il gioco fosse in sviluppo, grazie anche e soprattutto agli sviluppatori stessi che in passato hanno mostrato una prima versione del nuovo motore grafico, il Forza Tech, e del gioco stesso. Quello che ha sorpreso però della presentazione sono state due cose: l’assenza completa di filmati che mostrassero il giocato effettivo, e la mancanza del numero otto accanto alla scritta Motorsport. Ciò che è stato mostrato è semplicemente un trailer catturato in-engine su Xbox Series X , montato per mostrare la potenza grafica della nuova console e sancire un nuovo inizio per la serie. Si avete capito bene, Forza Motorsport fungerà da soft reboot per la serie corsista di casa Microsoft.

Nonostante al momento non sia nota la finestra di lancio, il team di sviluppo ha tenuto a precisare che il titolo è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e che supporterà non solo la risoluzione 4K e i 60 fotogrammi al secondo ma anche il tanto osannato Ray Tracing.

Fonte: Turn 10.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.