Avowed è il nuovo open world RPG di Obsidian

I rumor circolati in rete nelle ultime settimane ci avevano visto giusto: Obsidian Entertainment è al lavoro su un nuovo gioco esclusivo per Xbox Serie X. Avowed (Avoued), questo è il nome della nuova proprietà intellettuale dello studio fondato da Fergus Urquhart, è ambientato nel mondo di Eora. Dalla pronuncia quanto mai difficile, Il titolo si è dimostrato essere una delle più belle sorprese dell’Xbox Games Showcase.

Obsidian al suo meglio

Sì, Avowed è un gioco di ruolo in prima persona ambientato in un mondo high fantasy come Il Signore degli Anelli per intenderci. Il filmato con il quale è stato annunciato è breve ed in computer grafica, ma non disperate perché dallo stesso trailer è possibile ricavare più di qualche informazione. La voce narrante parla chiar,o il mondo in cui si ambienta il gioco è afflitto da un sanguinoso scontro tra umani e non morti. La spada sfoderata durante la sequenza finale dal nostro eroe è ricoperta da rune e di incisioni magiche, simboli che alludono alla presenza di un ampio spettro di armi utili contro nemici umani e non. Un come The Witcher 3 per essere ancora più chiari. Nella stessa sequenza possiamo vedere come il mago tracci in aria dei simboli con le dita, per poi infilare fisicamente la stessa in un tracciato alchemico, confermandoci la presenza di una o più scuole magiche. Non vi nascondiamo che questa ultima parte ci ha ricordato molto l’opera di Tolkien, sembra quasi ci sia un Balrog di Moria ad aspettarlo dietro l’angolo. E non vi nascondiamo nemmeno la nostra felicità per il team di sviluppo, ora in grado economicamente di alzare l’asticella e lavorare senza alcuna pressione economica. Sarà una bella sfida con Bethesda e il prossimo Elder Scrolls.

Come molti altri giochi presentati durante la conferenza Microsoft, anche questo è privo al momento di una data di uscita. Ci rincuora però il fatto che la nuova proprietà intellettuale di Obsidian entertainment sia destinata ad arrivare gratuitamente su Xbox Game Pass.

Fonte: Xbox.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.