Psychonauts 2 rinviato al 2021, lancio previsto su Xbox Series X

Presentato durante i The Game Awards del 2015 e inizialmente previsto per il 2019, Psychonauts 2 è stato rinviato per la prima volta in seguito all’acquisizione da parte di Microsoft di Double Fine. Più fondi per lo sviluppo, più tempo e maggiore stabilità finanziaria hanno portato il team a posticipare il prodotto per rifinirlo. I passi avanti ci sono stati e si sono visti durante l’Xbox Games Showcase, l’ultimo grande evento Xbox legato alla next-gen e alle proprie produzioni. Un titolo complessivamente più pulito e un accenno di cell shading prima assente sono i primi due punti che ci vengono in mente.

Ora però arriva la triste notizia: Psychonauts 2 è stato rinviato una seconda volta. La nuova finestra di lancio è il 2021. Non si sa ancora il motivo di tale rinvio ma è facile intuire come questo possa essere legato a Xbox Series X. Molto probabilmente il tempo in più concesso al team servirà proprio per ottimizzare il titolo per la prossima generazione, aggiungendo magari qualche chicca grafica in più o ritoccando al rialzo il frame rate.

Per coloro che si fossero persi le ultime novità sul gioco, segnaliamo un ulteriore possibile motivo di ritardo: le boss fight. Tim Schafer stesso nel corso di un’intervista ha svelato che grazie al tempo in più e all’aumento di budget, il team è stato in grado di reintrodurre alcune boss fight prima tagliate. Essendo state aggiunte in corso d’opera non faticheremmo a credere che uno dei motivi del nuovo ritardo possa proprio essere questa reintroduzione. Al momento le nostre sono però mere supposizioni. In attesa di ricevere un comunicato ufficiale da parte del team che chiarisca la questione, vi invitiamo a vedere il trailer mostrato durante la conferenza.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.