Senua’s Saga: Hellblade 2 su Xbox Series X e PC

Le emozioni del viaggio “interiore”, personale, nel primo Hellblade si ripresenteranno nell’Islanda dell’ottavo secolo in Senua’s Saga: Hellblade 2, in arrivo su Xbox Series X e PC. L’approdo su quest’ultima piattaforma non era scontato. Così come non era scontata la mancanza di una presentazione di un nuovo inedito gameplay nel recente Xbox Game Showcase.

Senua su PC e Xbox

Tuttavia sono bastate poche parole per metterci la pulce nell’orecchio e per spingerci a curiosare il nuovo Dev Diary. L’inedito video del dietro le quinte di Senua’s Saga: Hellblade 2 lascia senza alcun dubbio intendere che l’omonima protagonista dovrà affrontare un nuovo epico viaggio “senza interruzione nella bellissima terra d’Islanda”.

Quello invece che non è completamente chiaro, ma intuibile, sta nel fatto che l’avventura potrebbe liberarsi dai vincoli di un titolo story-driven più lineare espandendosi con meccaniche da mondo aperto; d’altra parte l’Islanda è abbastanza grande e complessa per regalare diverse emozioni esplorative e spunti del gameplay.

Senua's Saga: Hellblade II | Xbox

Dal Dev Dairy è chiaro poi come Ninja Theory abbia investito ulteriori sforzi per rendere “viva” la propria visione di una Senua ancora non completamente libera dai propri demoni. Forte di 50 sviluppatori al lavoro su Senua’s Saga: Hellblade 2, il doppio rispetto al primo capitolo, il team di Cambridge non si lascerà scappare di certo l’opportunità di sfruttare tutta la potenza della Xbox Series X mettendo forse a dura prova la versione PC.

Avatar

Role player, videogiocatore, blogger, redattore, recensore, scrittore di fanfiction e... è tutto.

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.