Dove vedere gli anime estivi del 2020

Finalmente siamo nel pieno del tanto atteso periodo estivo. E nel mondo degli anime ci attendono moltissime sorprese. Infatti, tra nuove perle e volti conosciuti, non ci annoieremo un istante! Detto questo, possiamo incominciare ad illustrare dove vedere gli anime estivi del 2020, che sono già stati trattati nella nostra guida alla visione!

Dove vedere gli anime estivi – VVVVID

dove vedere anime estivi 2020

Deca-Dence

In questo palinsesto, oltre ad anime nuovi e molto promettenti, spiccano sicuramente le due opere rimandate a causa della pandemia mondiale. Ricordiamo che VVVVID è un servizio di streaming legale e gratuito, dove guardando gli anime supporterete l’industria italiana che si impegna ad acquistarne i diritti.

Sword Art Online: Alicization War of Underworld Parte 2

Ovviamente su VVVVD non poteva farsi mancare uno degli anime più chiacchierato di sempre: Sword Art Online. Questo anime, tratto dall’omonima serie di light novel di Reki Kawahara, è animato dallo studio A-1 Pictures. Conta un totale di 4 stagioni (esclusi spin-off) a partire dalla prima del 2012, tutte visionabili su VVVVID, anche con doppiaggio in italiano. Per chi non conoscesse SAO, è un anime ambientato nel 2022, dove viene creata una piattaforma virtuale che coinvolge tutti i cinque sensi della persona che gioca. Il protagonista è un ragazzo di nome Kazuto Kirigaya (Kirito) che un giorno, mentre si trova nel gioco, rimane intrappolato dentro di esso insieme a moltissimi altri utenti. L’unico modo per uscire dal gioco è superare il 100° livello e, come se non bastasse, la morte nel gioco equivale alla morte nella vita reale. In quest’ultima stagione, la storia è proseguita molto e Kirito e i suoi amici sono di fronte ad altre grandi avversità.

No Guns Life Parte 2

Altro anime interessante è sicuramente la seconda parte di No Guns Life, che torna direttamente con gli ultimi 12 episodi (24 totali) su VVVVID. L’anime è tratto dal manga realizzato da Tasuku Karasuma ed è prodotto dallo studio Madhouse (conosciuto per opere come Death Note e Monster). La storia si sviluppa in un mondo in cui esistono delle persone chiamate “Extends”, ovvero coloro a cui è stato modificato il corpo con armi pericolose per vincere in ambito bellico. Il protagonista è proprio uno di loro, ovvero Juuzou Inui, che ha perso la sua memoria dopo che alcune persone gli impiantarono una pistola al posto della testa. Juuzou vive occupandosi dei casi in cui sono coinvolti altri Extends come lui, accompagnato ed assistito da Mary, una giovane che ha deciso di prendere sotto la sua protezione.

Olimpia Kyklos

Altro anime del palinsesto di VVVVID è Olympia Kyklos, che sviluppa la sua storia intorno a Demetrios, timido pittore Greco che non amava gli sport competitivi. Un giorno viene costretto a gareggiare contro il capo del villaggio meno distante per salvare il suo paese. Per scappare da tutto ciò, Demetrios si rifugia dentro un vaso che poco dopo verrà colpito da un fulmine che lo trasporterà alle olimpiadi del 1964. Grazie a tutto questo, il timido pittore apprenderà nuove discipline che impiegherà successivamente per far sua la fiducia dei suoi vicini e della sua amata. L’anime conterà 24 episodi che verranno animati dal Gosey Studio.

Peter Grill To Kenja No Jikan

Questo è un anime che farà sicuramente parlare di se. Perché? Beh perché un anime di genere ecchi, sentimentale, harem e fantasy, che narra delle vicende di Peter Grill, che è conosciuto per essere il guerriero più forte del mondo. Oltre a poter vantarsi di questo titolo, ha una ragazza con cui cerca di stringere sempre di più i rapporti. Vi starete chiedendo cosa c’è di male e, tecnicamente non c’è niente che non vada… per ora. Purtroppo però molte donne hanno il desiderio di mettere alla luce dei figli fortissimi, e per farlo c’è bisogno di Peter Grill! Sta a voi capire come… Ricordiamo che Peter Grill To Kenja No Jikan avrà 12 episodi.

Deca-Dence

Ultimo anime del palinsesto di VVVVID ma non per importanza è Deca-Dence, che ha già fatto il suo esordio con la prima puntata l’8 Luglio. Esso è animato dallo studio NUT, e presenta un ambiente post-apocalittico. L’umanità è sull’orlo dell’estinzione dopo la comparsa dei Gadoll, una pericolosa e sconosciuta forma di vita. Gli umani sono così costretti a vivere in una fortezza mobile a 3000 metri d’altezza chiamata “Deca-Dence”. Qui le persone si dividono in Gears, coloro che affrontano i Gadoll, e i Tankers, che non possiedono abilità di combattimento. Dal regista di Mob Psycho 100 e autore di Death Parade, ci sono grandi aspettative.

Dove vedere gli anime estivi – Yamato Animation

dove vedere anime estivi 2020

Fire Force

Sul canale YouTube di Yamato invece troviamo solo un paio di serie in simulcast. Ricordiamo che le serie sono licenziate e distribuite legalmente su YouTube da Yamato Animation e possono essere viste in modo completamente gratuito da chiunque.

Fire Force 2

Dopo la prima stagione che ha riscosso molto successo da parte del pubblico, arriva la seconda con molte aspettative sulle spalle! Per chi non avesse seguito la prima stagione, essa è composta da 24 episodi usciti nel 2019 animati dallo studio David Production. Facendo un piccolo riassunto, Fire Force è un anime d’azione, soprannaturale con qualche componente ecchi, ambientato in un mondo dove inspiegabilmente le persone hanno iniziato a prendere fuoco in maniera casuale. Queste fiamme possono essere neutralizzate solo da dei vigili del fuoco speciali, che hanno il potere di manipolare il fuoco non danneggiando i loro corpi.

Appare-Ranman!

Qui invece abbiamo un anime che era stato rimandato a causa dell’emergenza covid-19 e che quindi continua il suo corso con una stagione di ritardo. Di Appare-Ranman ne abbiamo anche già parlato nella guida alla visione degli anime primaverili!

Dove vedere gli anime estivi – Netflix

dove vedere anime estivi 2020

Great Pretender

Anche la piattaforma streaming più famosa al mondo ha le sue esclusive anime questa estate. Andiamo a scoprire insieme quali!

Japan Sinks 2020

Con Masaaki Yuasa come Chief Director, Japan Sinks 2020 è una serie ONA che è già approdata in blocco su Netflix. Totalmente pronta per essere vista tutto d’un fiato, conta 10 episodi e tratterà una storia catastrofica che si concentra su una famiglia e le loro esperienze a seguito di una serie di terremoti e maremoti che si stanno verificando per tutto il Giappone. Pare che il Giappone stia affondando interamente, riuscirà il popolo nipponico a sopravvivere?

Great Pretender

Con uno staff stellare dietro la produzione, Great Pretender è sicuramente uno dei candidati ad anime della stagione, se non dell’anno. La prima parte arriverà il 20 Agosto contemporaneamente su tutte le versioni di Netflix nel mondo. La trama segue un giovane truffatore in erba rimanere invischiato in degli affari molto più grandi di quanto si sarebbe aspettato.

Dove vedere gli anime estivi – Crunchyroll

dove vedere anime estivi 2020

The God of High School

Per finire passiamo alla piattaforma streaming d’anime per eccellenza, Crunchyroll. Sicuramente una delle opzioni più gettonate dove vedere gli anime estivi del 2020. Ricordiamo che dopo una settimana dalla trasmissione degli episodi in simulcast, anche chi non ha un abbonamento a Crunchyroll Premium sarà in grado di vedere gli episodi degli stagionali.

The God of High School

Iniziamo con uno dei Crunchyroll Originals, The God Of High School. Adattamento dell’omonimo webtoon coreano, è una serie su cui puntano tutti gli occhi. Abbiamo già visto che a livello tecnico colonna sonora e animazioni sembrano essere di altissimo livello, l’anime riuscirà a soddisfare anche i fan più accaniti dell’opera originale?

Re:Zero Stagione 2 Parte 1

Anche qui abbiamo un anime che doveva uscire la stagione scorsa e di cui vi avevamo parlato nella scorsa guida alla visione per gli anime primaverili. La seconda stagione di Re:Zero debutta però in estate a causa del rimando per emergenza covid-19. Sarà divisa in due parti e la seconda parte arriverà a distanza di una stagione come intervallo.

Rent-a-Girlfriend

Ecco qui l’ultimo anime di questa lista. Adattamento dell’omonimo manga che ha fatto discreto successo sia in patria che nel resto del mondo, parla delle vicende di un ragazzo che dopo essere stato lasciato improvvisamente dalla sua fidanzata, decide di provare il servizio di noleggio per ragazze. Iniziano così le sue avventure amorose e sociali, tra gag e momenti più seri che riempiranno gli episodi della serie.

Non finisce qui però, Crunchyroll porterà nel suo palinsesto estivo anche gli anime Gibiate, Mr. Love, Monster Girl Doctor e Umayon! Mentre continua la trasmissione degli anime della scorsa stagione come Food Wars the Fifth Plate e A Certain Scientific Railgun T!

Speriamo questo articolo su dove vedere gli anime estivi del 2020 vi sia stato d’aiuto. Vi invitiamo a dare un’occhiata anche al resto della nostra sezione anime per altri tipi di guide, articoli e news!

Articolo a cura di Hachiman e Gilgamesh

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.