Genshin Impact: La storia del gioco

L’action rpg free-to-play di casa MiHoYo, Genshin Impact, è un gioco colmo di meccanismi e minuzie di gameplay, che sono però alla base di uno sviluppo narrativo da non sottovalutare. La storia di Genshin Impact è infatti ben costruita, che fa buon uso di alcuni tropes comuni in anime e manga e che punta a creare un coerente universo narrativo.

L’inizio della storia di Genshin Impact

Ogni storia ha un inizio, e quella di Genshin Impact ne ha uno decisamente avvolto dal mistero. Il gioco si apre con una sequenza cinematica che vede intenti due fratelli, un ragazzo e una ragazza, a combattere una sorta di dea. Lo stesso ambiente circostante sembra qualcosa di alieno, divino e la consapevolezza che i personaggi davanti a noi stiano combattendo volando e utilizzando altri poteri, non possono che spingerci a pensare che ci sia effettivamente un’origine divina alla storia di Genshin Impact. Il gioco poi ci spinge a scegliere il sesso del nostro avatar, dunque a scegliere tra il fratello o la sorella, a cui potremo dare un nome. Lo scontro andrà avanti ancora per poco, risultando in un apparente sconfitta. Il personaggio da noi scelto verrà imprigionato e spedito sul piano terreno di Teyvat, il mondo di Genshin Impact, mentre nostro fratello viene presumibilmente catturato dalla dea.

La storia di Genshin Impact

I fratelli che combattono la dea

La storia prosegue con il nostro risveglio proprio su una spiaggia di Teyvat, dove incontreremo Paimon, che possiamo considerare sia come la mascotte del gioco, sia come una piccola fedele compagnia di viaggi. Arrivati in questo nuovo mondo cominceranno le nostre avventure, la scoperta dei nostri poteri e faremo nuove conoscenze. Le persone che incontreremo ci chiameranno con l’appellativo “Traveler”, ovvero Viaggiatore. Inoltre, anche se possiamo scegliere noi il nome del protagonista, esistono effettivamente dei nomi canonici per entrambi. La ragazza Lumine, mentre il ragazzo Aether.

La storia di Genshin Impact

A sinistra Aether, a destra Lumine

Un prequel del gioco

Nel gioco viviamo gli eventi dal punto di vista del Traveler, ma è presente anche una buona porzione della storia di Genshin Impact che si svolge prima degli avvenimenti del gioco. Tali eventi sono mostrati nell’ufficiale fumetto del titolo, pubblicato online sia sullo stesso sito di MiHoYo, che sulla piattaforma Webtoon. Con questo fumetto possiamo approfondire sia la storia di Genshin Impact, che il mondo di gioco e il passato di alcuni personaggi che incontreremo col tempo. Per chi si è appassionato al gioco o ha voglia di scoprire tutti i dettagli della storia dietro a Genshin, è sicuramente una lettura consigliata, utile e anche esteticamente gradevole con dei disegni a colori.

Se siete interessati a Genshin Impact, potreste essere interessati sul resto degli articoli al riguardo, o alla nostra sezione dedicata all’animazione giapponese.

Appassionato di videogiochi, anime e manga. Responsabile della pagina Instagram gate.of.babylon.it e studente di ingegneria biomedica. Discord: Gilgalorian#2838

Potrebbe interessarti anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.